Sistema flash radiocomandato per fotocamere α FA-WRC1M-CX79500 - FA-WRR1


Note

Sistema flash radiocomandato per fotocamere α FA-WRC1M-CX79500 - FA-WRR1.


Dettagli prodotto

Acquista prodotto

Descrizione

Sony ha presentato un innovativo sistema flash radiocomandato, pensato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione di fotografi professionisti e amatoriali. Compatibile con le fotocamere a obiettivi intercambiabili α e le unità flash esterne di Sony, il nuovo dispositivo sarà composto da un radiocomando wireless FA-WRC1M e da un ricevitore radio wireless FA-WRR1.

Versatile e facile da trasportare, questa soluzione è l’ideale in situazioni in cui non è possibile servirsi degli ingombranti apparati di illuminazione da studio, ma i risultati devono essere perfetti al primo tentativo, per esempio durante i matrimoni. La tecnologia wireless permette di azionare comodamente i flash entro una distanza di 30 m, per ottenere risultati impeccabili in qualsiasi condizione e modalità – TTL, manuale o di gruppo. Il sistema può controllare un totale di 15 singole unità flash, suddivise in un massimo di 5 gruppi, per assicurare a ogni fotografo la più totale libertà creativa, sperimentando le diverse impostazioni per raggiungere l’effetto desiderato.

La gestione della modalità di ripresa, del rapporto flash e della compensazione dell’esposizione su flash lontani è altamente intuitiva, grazie al telecomando dotato di un pannello di controllo ampio e di facile lettura, sul quale verificare che la comunicazione con ogni ricevitore sia attiva: la soluzione perfetta per lavorare in autonomia o con un gruppo limitato di collaboratori. In più, il sistema offre la possibilità di controllare da lontano più fotocamere posizionate all’interno di un raggio di 30 metri, rivelandosi particolarmente utile per immortalare le bellezze naturalistiche e i momenti salienti degli eventi sportivi da più angolazioni.

La velocità di sincronizzazione del flash arriverà a 1/250mo di secondo, anche con sincronizzazione ad alta velocità (HSS). La potenza del flash può essere regolata su oltre 25 livelli (1/1, 1/2, 1/4, 1/8, 1/16, 1/32, 1/64, 1/128, 1/256), a incrementi di 1/3 EV. Grazie a questo nuovo accessorio, i fotografi alla ricerca di ambientazioni particolari potranno controllare più fonti di luce in ogni gruppo di flash, ottenendo così effetti luminosi dinamici. I comandi radio evitano le problematiche tipiche dell’azionamento a infrarossi in caso di luce intensa o in presenza di barriere fisiche, mentre il design resistente a polvere e umidità si presta all’uso nelle condizioni più svariate.

Il sistema sarà disponibile a partire da settembre 2016.

 

Warning: array_reverse() expects parameter 1 to be array, null given in /home/uzdaysdu/domains/fotoema.it/public_html/modules/mod_productlist/mod_productlist.php on line 81

Aggiungi una recensione