Fujifilm XQ2 - Garanzia Fujifilm Italia  


Prezzo IVA inclusa
Fujifilm XQ2

Fujifilm XQ2, con un corpo ultra-sottile pari a 100x58,5x33,3mm (LxHxP), è una delle fotocamere avanzate più portatili, senza alcun compromesso rispetto alle performance o alla qualità dell’immagine.

Altri dettagli

Fujifilm XQ2 è dotata di un obiettivo zoom F1.8 4x e sfoggia diverse prestazioni, quali il sensore X-Trans CMOS II da 2/3”, il processore EXR Processor II, l’evoluto sistema AF e la nuova modalità di simulazione pellicola “Classic Chrome”.

L’obiettivo ultra luminoso montato su XQ2 ha una apertura massima di F1.8 nella focale grandangolare e uno zoom 4x (25-100mm); l’obiettivo è dotato di quattro elementi asferici e tre elementi a bassissima dispersione; tutte le superfici delle lenti sono trattate con l’esclusivo rivestimento HT-EBC di Fujifilm che riduce i riflessi e le immagini fantasma.

La luminosità F1.8 consente un naturale effetto bokeh dello sfondo, creando un fantastico contrasto con il soggetto principale, e il sistema di stabilizzazione ottico da 3 stop garantisce immagini nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, l’esclusiva tecnologia di elaborazione dell’immagine “Lens Modulation Optimizer” di Fujifilm, basata sulla capacità di catturare la luce e sulle caratteristiche specifiche di ciascun obiettivo, ne massimizza le performance correggendo gli effetti ottici quali la diffrazione.

La fotocamera vanta il sistema AF più veloce al mondo, pari a soli 0,06 secondi e un intervallo tra gli scatti di 0,3 secondi, mentre l’impercettibile ritardo allo scatto è pari a 0,015 secondi. Utilizzando un evoluto algoritmo che migliora la performance, il sistema AF esamina il soggetto e la scena, commutando automaticamente tra la modalità “Contrast AF” [AF a contrasto], sempre accurata anche in condizione di luce scarsa, e la modalità “Phase Detection AF” [AF a rilevamento di fase], più rapida e adatta ai soggetti in movimento.

Dopo l’installazione dell’applicazione “FUJIFILM Camera Application” sul dispositivo mobile, il trasferimento Wireless delle immagini da XQ2 a smartphone o tablet risulta molto semplice. Non è necessario impostare ID e password; basterà premere il pulsante Wi-Fi sulla fotocamera per inviare le immagini al dispositivo e condividerle con gli amici sui social network. Gli utenti possono anche impostare XQ2 per leggere la posizione geografica da smartphone e tablet, permettendo la georeferenziazione delle fotografie.

Il display LCD da 3” e 920.000 pixel di XQ2 rende facile la visione anche in pieno sole grazie all’elevato contrasto, al vetro antiriflesso e all’angolo di visualizzazione orizzontale e verticale di 85°. Grazie alla modalità “Focus Peak Highlight”, che evidenzia il campo di messa a fuoco aumentandone il contrasto, e al grande schermo LCD è possibile la messa a fuoco manuale anche nelle situazione più critiche.

La funzione “Esposizione Multipla” offre la possibilità di unire due soggetti in un’unica fotografia. Per un maggiore controllo creativo, il rapporto di visualizzazione della fotocamera può essere scelto tra 4:3, 3:2, 16:9 e 1:1 (quadrato) per soddisfare una vasta gamma di stili fotografici

Il Super Intelligent Flash incorporato, controlla accuratamente la potenza dell’emissione della luce richiesta per ogni tipo di situazione, ciò consente di ottenere ritratti in interno dall’aspetto naturale e soggetti macro con un attento controllo della sovraesposizione. La stessa funzione riprodurrà perfettamente soggetti in forte controluce illuminati naturalmente, facendo emergere dalle zone in ombra tutti i dettagli desiderati.

Attraverso la funzione di sviluppo RAW in-camera, un’immagine RAW può essere convertita in JPEG senza l’impiego di software addizionale o di un computer.

 Possono essere realizzati video Full HD a 60fps, inoltre, un sistema dedicato di stabilizzazione dell’immagine aiuta a riprendere video perfetti anche se “girati” a mano libera. Se si desidera dare al video un’impronta distintiva e un look creativo, possono essere utilizzate le modalità “Simulazione Pellicola”.

 

Tipologia Bridge
Altro Scheda Tecnica

Aggiungi una recensione