Fujifilm X-A10 - Garanzia Fujifilm Italia


Note

Fotocamera digitale a ottica intercambiabile della Serie X con sensore da 16,3 megapixel APS-C’.


Dettagli prodotto

Acquista prodotto

Descrizione

FUJIFILM X-A10 leggera e compatta, sfoggia un design rétro ed è la scelta ideale per chi si avvicina alla fotografia e voglia approcciare per la prima volta un sistema a ottica intercambiabile.

X-A10 restituisce riprese ritrattistiche della massima qualità, cattura accuratamente i toni caldi della pelle, il cielo azzurro e il lussureggiante verde del fogliame, esattamente come sono in natura.

Dotata di due ghiere di comando, X-A10 permette con il solo dito pollice una regolazione rapida del diaframma, del tempo di posa e delle impostazioni di esposizione. Le funzioni utilizzate più di frequente, come il bilanciamento del bianco, lo scatto continuo e l'autoscatto possono essere assegnate ai tasti di funzione, eliminando la necessità di passare attraverso le schermate dei menu per la modifica delle impostazioni.

Disegnata anche per riprodurre eccezionali “selfie”, è provvista di un'impugnatura sagomata per realizzare normali riprese e autoritratti, di un display posteriore LCD orientabile di 180°, con un meccanismo “slide-and-tilt” in modo che, anche quando è totalmente inclinato, non resti nascosto dal corpo della fotocamera, consentendo il 100% di visibilità.

Il suo design, che prevede il risparmio energetico, consente di scattare circa 410 fotogrammi con una singola carica della batteria.

Super Intelligent Flash

  • Il flash pop-up incorporato, supporta il sistema “Super Intelligent Flash” che controlla con precisione l’emissione di luce in base al tipo di ripresa. Quando si scattano ritratti in interno, in condizioni di scarsa illuminazione, piccoli oggetti o cibo, il flash riduce le alte luci per produrre immagini esattamente come sono percepite dagli occhi. Luminosità e colori naturali si ottengono anche quando si riprendono scene in controluce o si fotografano persone sotto l’intensa luce solare che genera forti ombre sul viso.

Registrazioni video full HD

  • Premendo il pulsante dedicato “Video Recording”, posto sul retro della fotocamera, si avvia la registrazione video HD (1080/30p, 25p, 24p).
  • La funzione “Film Simulation” (simulazione pellicola), generalmente utilizzata nelle riprese fotografiche, può essere applicata anche alla registrazione video per un’ampia gamma di effetti creativi; tali effetti possono essere uniti a un morbido effetto bokeh, possibile grazie al sensore APS-C e alle ottiche FUJINON, per la realizzazione di filmati creativi dall'aspetto professionale.
  • La funzione di stabilizzazione dell'immagine su cinque assi unisce stabilizzazione ottica e stabilizzazione elettronica, riducendo in modo significativo una varietà di movimenti e vibrazioni della fotocamera durante le registrazioni video. Ad esempio, consente di realizzare video di elevata qualità mentre si cammina con la fotocamera a mano libera.

Versatili opzioni di scatto che comprendono un otturatore elettronico con tempo di posa minimo di 1/32000 sec

  • Quando si utilizza l'otturatore elettronico ultra-veloce, anche in presenza di cielo sereno o altre condizioni di forte luminosità, è possibile utilizzare ampie aperture di diaframma per ottenere una ridotta profondità di campo senza sovraesporre l'immagine. È possibile riprendere una scena esattamente come previsto, senza dover utilizzare filtri ND.
  • Altre nuove funzioni comprendono l’interlocking del “Metering” (misurazione esposimetrica) e delle aree di AF, il supporto dello spazio colore Adobe RGB e la scelta di differenti colori per il “Focus Peaking” di assistenza alla MF (messa a fuoco manuale).

La comunicazione wireless consente lo scatto remoto da smartphone e tablet

  • Installando l’applicazione gratuita il FUJIFILM Camera Remote sullo smartphone o sul tablet e utilizzando la funzione di comunicazione wireless, è possibile trasferire foto e video sul dispositivo con una semplice operazione “one-touch”. Inoltre, si potranno visualizzare e selezionare le foto e i video presenti nella fotocamera sul proprio smartphone e importarli facilmente nel dispositivo. È anche possibile unire alle immagini le informazioni sulla posizione ottenuta dal GPS del dispositivo.
  • La funzione “Remote Shoot” (scatto remoto) consente di regolare l'esposizione, la messa a fuoco e altre impostazioni per scattare foto da smartphone o tablet. “Remote Shoot” non offre solo le operazioni di base come “Touch AF” e la regolazione del tempo di posa, ma consente anche di regolare una serie di impostazioni per la ripresa o di avviare una registrazione video; risulta ideale per le foto di gruppo, autoritratti e nella fotografia naturalistica quando si desidera comporre la scena da lontano.
  • Le immagini possono anche essere inviate direttamente dalla fotocamera alla stampante “Instax SHARE smartphone” per la stampa istantanea.
  • La fotocamera è dotata della funzione Wi-Fi per un facile back up dei dati presenti su computer.
Warning: array_reverse() expects parameter 1 to be array, null given in /home/uzdaysdu/domains/fotoema.it/public_html/modules/mod_productlist/mod_productlist.php on line 81

Aggiungi una recensione