Fujifilm X-E2S - Garanzia Fujifilm Italia

  4 opzioni d'acquisto disponibili
Prezzo IVA inclusa

Fujifilm Winter Cashback

 Prodotto in promozione

Dettagli prodotto

Descrizione

X-E2S è la nuova mirrorless che entra a far parte della rinomata Serie X di Fujifilm. La nuova fotocamera presenta un corpo robusto, compatto e leggero, un mirino “Real-Time” che offre un notevole ingrandimento pari a 0,62x e un mirino elettronico con la visualizzazione più rapida al mondo*2 di 0,005 secondi, inoltre, offre un sistema AF eccellente nel riprendere soggetti in movimento.

Corpo compatto e leggero, design stile telemetro e migliorata ergonomia e operatività

・ La forma ottimizzata dell’impugnatura consente all’utente di gestire rapidamente le impostazioni di scatto mentre utilizza la fotocamera. Il design di X-E2S replica perfettamente l’esperienza di scatto che si ha con le fotocamere a telemetro. Inoltre, grazie all’otturatore elettronico silenzioso è possibile scattare foto spontanee e naturali.

・ La fotocamera è dotata di flash pop-up incorporato che utilizza la funzione “Super Intelligent Flash” per regolare automaticamente la luce in funzione della scena da riprendere.

・ La fotocamera dispone della leva “Auto Mode Switch” per selezionare la modalità totalmente automatica “Advanced SR Auto”. Con questa modalità, la fotocamera sceglie automaticamente i parametri ottimali in base alla scena inquadrata per ottenere un’immagine perfetta in ogni situazione.

・ La fotocamera è provvista di un monitor LCD da 3” ad alta definizione con 1.040K pixel, con vetro rinforzato e resistente ai graffi per ridurre i riflessi.

Mirino “Real-Time”

Con un ingrandimento di 0,62x e un tempo di ritardo alla visualizzazione di appena 0,005sec, X- E2S vanta un mirino ampio e veloce. Offre una visualizzazione diretta chiara e ad alta definizione grazie al nuovo pannello “organic EL” da 2,36 milioni di pixel. La visualizzazione “live view” può essere impostata con l’opzione “Preview Pic. Effect” per riflettere le condizioni di ripresa oppure per offrire una visualizzazione simile a quella che si avrebbe a occhio nudo. Il sensore dell’occhio nel mirino orienta automaticamente le informazioni sul display quando la fotocamera è in posizione verticale; un’operazione impossibile con i modelli a mirino ottico.

Sensore X-TransTM CMOS II e processore EXR Processor per le massime prestazioni

・ La fotocamera vanta il sensore APS-C X-Trans™ CMOS II di Fujifilm da 16,3 megapixel. Il suo esclusivo filtro colore a matrice casuale riduce il moiré e i falsi colori senza l’impiego di un filtro ottico passa-basso che inciderebbe negativamente sulla qualità dell’immagine. L’eliminazione del filtro passa-basso, consente a una maggiore quantità di luce di raggiungere il sensore. Insieme al processore d’immagine EXR Processor II, il sensore offre una straordinaria risoluzione e basso rumore.

・ X-E2S raggiunge la massima sensibilità ISO di 51200 grazie alla sinergia tra l’algoritmo di riduzione del rumore e la nuova tecnologia di montaggio dei circuiti che migliora il rapporto segnale rumore per ridurre i disturbi nelle immagini riprese ad alta sensibilità. Anche utilizzando elevatissime sensibilità, X-E2S produce basso rumore e neri profondi, ampliando il suo potenziale in condizioni di scarsa illuminazione.

・ La fotocamera è dotata dell'esclusiva tecnologia di elaborazione immagini “Lens Modulation Optimizer” (LMO) per offrire la migliore qualità d'immagine possibile. Utilizzando le prestazioni ottiche e le altre caratteristiche di ogni obiettivo, LMO corregge i difetti ottici come la diffrazione, in modo da restituire nitidezza sull’intera area dell’immagine e un realistico effetto tridimensionale.

・ L’esclusivo sistema AF a rilevamento di fase del sensore mette a fuoco alla velocità di 0,06 sec. Con il processore d’immagine ad alta velocità EXR Processor II, l’avvio della fotocamera richiede solo 0,5sec, il ritardo allo scatto è di 0,05sec e l’intervallo tra gli scatti di 0,5sec.

Nuovo sistema AF con modalità “Zone” e “Wide/Tracking”

・ Il sistema AF offre una modalità standard “Single Point” da 49 punti per una rapida e precisa messa a fuoco e le nuove modalità “Zone” e “Wide/Tracking” che utilizzano un’area più ampia da 77 punti per la ripresa di soggetti in movimento.

・ La modalità “Zone” consente la selezione di zone 3x3, 5x3 o 5x5 dall’area AF da 77 punti. Durante la messa a fuoco AF-C, la fotocamera traccia continuamente il soggetto, posizionandolo al centro dell’area selezionata. Le zone 3x3 e 5x3 in posizione centrale offrono una più rapida messa a fuoco grazie al sensore AF a rilevazione di fase.

・ La modalità “Wide/Tracking” è una combinazione della modalità “Wide” (durante l’AF-S), dove la fotocamera identifica automaticamente e traccia la zona di messa a fuoco attraverso l’area AF da 77 punti e la modalità predittiva “Tracking” (durante l’AF-C) che utilizza l’intera area da 77 punti per tracciare costantemente il soggetto. Questa caratteristica consente la messa a fuoco continua sul soggetto che si muove verso l’alto e verso il basso, a destra o sinistra, avvicinandosi o allontanandosi dalla fotocamera.

・ La modalità “Single Point” divide l’area di messa a fuoco in due sezioni più piccole per determinare accuratamente la distanza del soggetto ed eseguire una messa a fuoco di grande precisione. Il range operativo dell’AF a rilevamento di fase del sensore è stato migliorato da 2.5EV a 0.5EV per una maggiore rapidità anche in condizioni di scarsa illuminazione o in presenza di un soggetto a basso contrasto.

・ La fotocamera è provvista di “Eye Detection AF”, che rileva e mette a fuoco automaticamente gli occhi dei soggetti umani. La funzione permette facilmente la messa fuoco sugli occhi del soggetto anche in condizioni difficili, ad esempio nell’esecuzione di un ritratto a diaframma aperto per ottenere un profondo effetto bokeh.

・ La funzione “Auto Macro” attiva automaticamente la modalità “Macro” mantenendo inalterata la velocità dell’autofocus senza dover premere il pulsante Macro per effettuare la ripresa ravvicinata. Ciò consente anche di riassegnare una differente funzione al pulsante Macro.

・ Grazie alla combinazione dell’AF a rilevamento di fase e dell’AF predittivo sul movimento del soggetto, si ottiene uno scatto continuo con AF-C fino a circa 7fps.

Modalità Simulazione pellicola e altre possibilità creative

・ X-E2S è dotata della più recente modalità di simulazione pellicola CLASSIC CHROME, che offre toni tenui e colori profondi. Gli utenti possono scegliere tra dieci modalità che simulano gli effetti della tradizionale gamma di pellicole Fujifilm, compresi gli effetti: pellicole invertibili (Velvia/PROVIA/ASTIA), negativo a colori professionale (PRO Neg.Std / PRO Neg.Hi), filtri monocromatici (MONOCHROME, filtro Ye, filtro R e filtro G) e SEPIA.

・ X-E2S è dotata di un otturatore elettronico totalmente silenzioso con un tempo di posa fino a 1/32.000sec. Ora possono essere eseguite foto a tutta apertura con una ridotta profondità di campo, anche in condizioni di forte luminosità, come su campi innevati o sulla spiaggia in pieno sole. 

・ La funzione “Multiple Exposure” offre la possibilità di unire due soggetti separati in un’unica immagine, perfetta per aggiungere persone alle fotografie o creare scatti creativi. ・ Il rapporto di visualizzazione della fotocamera può essere scelto tra 3:2, 16:9, e 1:1 (quadrato) per accordarsi a un’ampia gamma di stili fotografici.

・ E’ disponibile la funzione “Interval timer shooting” per la fotografia “time lapse” che consente un massimo di 999 fotogrammi intervallati tra un secondo e 24 ore.

・ Vi sono poi altre funzioni, come “Digital Split Image” per una precisa messa fuoco manuale e “Focus Peaking” che evidenzia le aree ad alto contrasto sui profili del soggetto. Queste aree possono essere evidenziate in bianco, rosso o blu, fornendo un’utile guida, anche quando si fotografa una scena difficile da mettere a fuoco.

・ La fotocamera infine è dotata della modalità “ADVANCED SR AUTO” in grado di riconoscere automaticamente i volti e le scene ottimizzando la messa fuoco, l’esposizione, la sensibilità ISO e gli altri parametri per risultati perfetti.

Video Full HD con il sensore X-TransTM CMOS II

・ Con X-E2S possono essere realizzati fluidi filmati Full HD a 60fps. Sono disponibili anche frame rate da 50fps, 30fps, 25fps e 24fps.

・ Durante le riprese video è possibile regolare manualmente l’esposizione. Diaframma, tempo di posa e sensibilità ISO possono essere modificate, in modo che l’utente possa scegliere l’esposizione migliore per la ripresa video.

・ Anche durante le riprese video è possibile la rapida e precisa messa a fuoco grazie a “Hybrid AF”, che commuta automaticamente, in funzione della scena ripresa, tra l’AF a rilevamento di fase e l’AF a contrasto. È possibile la messa a fuoco manuale.

・ Un elevato bit rate di 36Mbps consente la cattura in alta definizione anche dei movimenti più impercettibili.

Wi-Fi incorporata per scattare da dispositivi mobili smartphone o tablet.

・ Scaricando l’app gratuita “FUJIFILM Camera Remote” su smartphone o tablet, gli utenti possono utilizzare la funzione “Remote Control”, per un totale controllo, anche a distanza, della fotocamera. Questa funzionalità è l’ideale in una grande varietà di situazioni, ad esempio quando si realizzano foto di gruppo, autoritratti e scatti a soggetti nel loro habitat naturale.

・ Le fotografie possono essere inviate direttamente dalla fotocamera alla Instax SHARE Smartphone Printer per stampe istantanee.

・ È supportato il “Wi-Fi Transfer”, che consente il backup wireless dei dati al computer.

Warning: array_reverse() expects parameter 1 to be array, null given in /home/uzdaysdu/domains/fotoema.it/public_html/modules/mod_productlist/mod_productlist.php on line 81

Aggiungi una recensione