Nikon D7100 - Garanzia 4 anni Nital Italia  


  3 opzioni d'acquisto disponibili
Prezzo IVA inclusa

Nikon Cashback - I AM A WINTER WONDER
Acquistando questo prodotto Nikon Ufficiale Italia dal 14/10/2016 al 15/01/2017, ed effettuandone la registrazione su www.nikoncashback.it, sarà possibile ottenere un rimborso pari a 50€.

Scopri maggiori informazioni

La Nikon D7100 è una reflex di grande qualità.

Essa è dotata di: un potente sensore CMOS DX da 24,1 megapixel, un processore Expeed 3, un sistema AF a 51 punti con 15 sensori a croce fino a una luminosità di -2EV, una funzione D-Lighting per conservare la nitidezza delle immagini, la modalità fill-flash con bilanciamento e infine la funzione HDR che conserva l'integrità dei dettagli anche nelle immagini scure.

Altri dettagli

Grazie a un'ampia gamma di entusiasmanti funzioni, la Nikon D7100 offre prestazioni eccellenti e una straordinaria qualità. Il suo potente sensore CMOS in formato DX da 24,1 megapixel garantisce immagininitide e ben definite e, non utilizzando un filtro ottico low-pass, ottimizza la resa dei megapixel per dare ottimi risultati ad alta risoluzione: infatti, le immagini appaiono estremamente nitide ed anche l'acquisizione dei più piccoli dettagli, come capelli o piumaggi, risulta perfetta.

Il processore di elaborazione delle immagini EXPEED 3 offre alta velocità, riproduzione dei colori realistica e riduzione dei disturbi ottimizzata.

Il sistema AF della Nikon D7100 offre prestazioni di livello professionale grazie allo stesso algoritmo impiegato nella D4: infatti, vengono usati 51 punti AF con 15 sensori a croce nell'area centrale, garanzia di massima precisione e di perfetta acquisizione del soggetto.

Il rilevamento AF iniziale, poi, permette una messa a fuoco rapida anche su inquadrature ampiamente fuori fuoco e, per la prima volta, una fotocamera di questa categoria permette l'uso dell'AF con un valore di apertura combinato pari a f/8, consentendo un numero maggiore di combinazioni tra obiettivi e moltiplicatori di focale. L'AF a rilevazione di fase è operativo fino a luminosità minima di -2 EV, per una messa a fuoco precisa anche in condizioni di scarsissima luminosità, come ad esempio le riprese al chiaro di luna.

Gli elevati standard di qualità dell'immagine e semplicità di utilizzo si applicano anche ai filmati Full HD: è infatti possibile realizzare riprese in Full HD (1.920x1.080) con frame-rate fino a 60i/50i nella modalità ritaglio 1,3x e fino a 30p/25p/24p nel formato DX. Inoltre, un'ampia gamma di effetti creativi, come ad esempio Selezione colore, è disponibile per l'applicazione on camera in tempo reale. Infine, la Nikon D7100, dotata di un microfono stereo incorporato, è compatibile con il microfono esterno Nikon ME-1.

Durante la ripresa di scene ad alto contrasto, la funzione D-Lighting attivo consente di conservare la nitidezza dei dettagli nelle alte luci e nelle ombre, anche se il soggetto è in movimento. Grazie alla modalità fill-flash con bilanciamento, l'emissione del flash viene regolata su un livello ottimale in base alla scena ripresa e per soggetti con grandi variazioni di luminosità, entra in gioco la funzione HDR (High Dynamic Range), che permette di conservare l'integrità dei dettagli anche nelle aree più scure e luminose attraverso l'acquisizione di due immagini consecutive e la successiva combinazione intelligente in una sola.

 

Megapixel 24,1
Sensore senza filtro ottico low-pass, per un'eccezionale nitidezza delle immagini anche nei più piccoli dettagli.
ISO 100-6.400, estendibile fino a 25.600
Formato CMOS DX
Qualità filmati Full HD - 1.080p fino a 60i/50i e 30p/25p/24p, per una registrazione fluida dei filmati
Uscita HDMI Mini-connettore HDMI (tipo C)
Monitor offre un esteso angolo di campo con 1.229k punti e 8cm di diagonale
Rapidità scatto Immagini JPEG e NEF (RAW) a 12 bit registrate con DX (24 x 16) selezionato per Area immagine CL: 1 - 6 fps, CH: 6 fps Immagini JPEG e NEF (RAW) a 12 bit registrate con 1,3x (18 x 12) selezionato per Area immagine CL: 1 - 6 fps, CH: 7 fps Immagini NEF (RAW) a 14 bit registrate con DX (24 x 16) selezionato per Area immagine CL: 1 - 5 fps, CH: 5 fps Immagini NEF (RAW) a 14 bit registrate con 1,3x (18 x 12) selezionato per Area immagine CL: 1 - 6 fps, CH: 6 fps
USB USB ad alta velocità
Formato file NEF (RAW): 12 o 14 bit, compressione o compressione senza perdita; JPEG: conforme al formato Linea di base JPEG con compressione Fine (circa 1:4), Normal (circa 1:8) o Basic (circa 1:16) (Priorità dimensione); disponibile compressione di qualità ottimale; NEF (RAW) + JPEG: fotografia singola registrata in entrambi i formati NEF (RAW) e JPEG
Supporti di memorizzazione Card di memoria SD (Secure Digital), più SDHC e SDXC compatibili con UHS-I
Batteria Li-ion EN-EL15
Dimensioni (L x A x P) Circa 135,5 x 106,5 x 76 mm
Peso Circa 765 g (con batteria e card di memoria, ma senza tappo corpo macchina); circa 675 g (solo corpo macchina)
Attacco per treppiede 1/4 di pollice (ISO 1222)
Altre informazioni Scheda tecnica

Aggiungi una recensione