Dji Ronin 4D

 2 opzioni d'acquisto disponibili

Prodotto soggetto a disponibilità limitata. Contattaci per ulteriori informazioni.

Note

Dji Ronin 4D .


Dettagli prodotto

Ordina prodotto

Occhio al prezzo

Descrizione

Questa potentissima videocamera Full-Frame cinematografica di ultima generazione è progettata per rappresentare il futuro della filmografia.

Ronin 4D è equipaggiata con Zenmuse X9, la fotocamera full-frame di DJI.

Disponibile in due versioni con risoluzione 8K/75fps e 6K/60fps.

Risoluzione, ISO e gamma dinamica

Il video DCI 8K (8192×4320)/60 fps conserva ogni minimo dettaglio, dal fogliame agli elementi di architettura, dalla struttura della pelle alle ciocche di capelli, il tutto con una qualità impeccabile.

Per coloro che hanno bisogno di produrre in 4K, la registrazione in 8K offre opzioni creative senza precedenti e con maggiore flessibilità per il ritaglio, la ricomposizione e la stabilizzazione dei video.

Grandi opportunità anche dal punto di vista degli ISO: Zenmuse X9, infatti, supporta il doppio ISO nativo (X9-8K: 800/4000; X9-6K: 800/5000), ed è capace di registrare immagini con dettagli squisiti e rumore minimo, anche quando si riprende uno scenario urbano serale o una spiaggia, così come una scena illuminata dalla fioca luce di una candela.

Scienza del colore

Con il Sistema di colori DJI Cinema Color (DCCS) e la solida potenza di calcolo fornita da CineCore 3.0, Zenmuse X9 è in grado di conferire alle immagini un aspetto cinematografico conservando colori autentici e accurati. Supporta anche il flusso di lavoro ACES, standard del settore, per una compatibilità pratica anche con le tonalità di colore di altre telecamere cinematografiche.

Filtri ND a 9 stop integrati

Zenmuse X9 dispone di filtri ND di alta qualità a 9 stop integrati (da ND 2 a ND 512 o da ND 0,3 a ND 2,7) che possono essere intercambiati rapidamente e facilmente grazie a un sistema motorizzato interno. Questi filtri sono stati progettati anche per abbinare e completare la scienza del colore di Ronin 4D.

Obiettivi DL

L’innesto DL Mount standard di Zenmuse X9 supporta tre obiettivi a focale fissa full frame compatti. Gli alloggiamenti sono realizzati in fibra di carbonio monoscocca leggera, con ogni obiettivo che pesa solamente 180 g. Altri obiettivi DJI saranno disponibili in futuro.

Zenmuse X9 supporta anche sostegni per obiettivi intercambiabili, incluso il DL Mount di DJI e supporti di terze parti come Leica M. Obiettivi ultra-grandangolari, f/0.95 ad ampia apertura, zoom elettronico, macro e anamorfici compatibili con le fotocamere cinematografiche tradizionali funzionano anche su X9, fornendo una gamma di opzioni davvero incredibile!

Controllo wireless

Sia che si stia utilizzando obiettivi manuali o con messa a fuoco automatica, i moduli dedicati innestati su X9 possono acquisire il controllo wireless dell'obiettivo e persino la messa a fuoco automatica.

Sistema di stabilizzazione a 4 assi

DJI Ronin 4D aggiunge un asse Z al tradizionale stabilizzatore a 3 assi, che elimina efficacemente le vibrazioni verticali della fotocamera e offre prestazioni di stabilizzazione alla pari di quelle di una piattaforma apposita.

I 4 assi lavorano insieme a un sensore ToF inferiore, sensori a doppia visuale anteriore e verso il basso, un IMU e un barometro integrati e un nuovo algoritmo avanzato per portare la stabilizzazione generale a un livello completamente nuovo.

Quando questo corpo compatto si combina con le sue potenti capacità di stabilizzazione, i movimenti complessi della fotocamera prima molto complicati da realizzare sono ora facilmente realizzabili.

Fotocamera stabilizzata integrata

DJI Ronin 4D integra i sistemi di imaging e stabilizzazione mantenendo solo il sensore e i componenti ottici necessari nella fotocamera stabilizzata. L'asse di inclinazione dello stabilizzatore utilizza due motori simmetrici, mentre sia l'asse di rotazione orizzontale che l'asse di rollio sono progettati con un ammortizzatore di rigidità aggiuntivo.

Registrazione indipendente e Playback

Il Monitor remoto ad alta luminosità dispone di uno slot per schede microSD integrato che supporta la registrazione indipendente di video fino a 1080p/60fps. Quando più monitor remoti vengono utilizzati insieme, ciascun monitor può riprodurre il materiale separatamente senza interferire con altri monitor.

Monitor principale ad alta luminosità

Lo schermo regolabile da 5,5 pollici a 1000 nit può essere montato in vari punti del corpo principale e, inoltre, la registrazione video, il monitor principale, il corpo principale HDMI e i feed del monitor remoto possono caricare LUT indipendenti.

Memoria

DJI Ronin 4D ha uno slot CFexpress Type-B integrato insieme a una porta di espansione USB 3.1 Tipo-C per la registrazione diretta su un disco multimediale esterno.

Offre anche la registrazione interna dei video con le specifiche più elevate con DJI PROSSD 1TB, che può essere collegato direttamente a un computer tramite cavo USB-C per accedere ai media senza bisogno di un lettore SSD tradizionale.

Registrazione audio

Ronin 4D è dotata di microfoni integrati che supportano la registrazione audio a 24 bit a doppio canale. Fornisce inoltre jack da 3,5 mm e porte per microfono XLR per ulteriori soluzioni di ingresso audio.

Durata della batteria

Proprio come Ronin 2 e Inspire 2, DJI Ronin 4D utilizza batterie intelligenti TB50, che offrono fino a 2,5 ore di ripresa e possono essere caricate completamente in appena 1 ora e mezza. È inoltre supportato il riscaldamento automatico per consentire una funzionalità affidabile in condizioni di freddo intenso.

Aggiungi una recensione