Fujinon XF 33mm F1.4 R LM WR - Garanzia Fujifilm Italia

Fujinon XF 33mm F1.4 R LM WR - Garanzia Fujifilm Italia
849,00 € Prezzo IVA inclusa

Prodotto soggetto a disponibilità limitata. Contattaci per ulteriori informazioni.



Dettagli prodotto

Ordina prodotto

Occhio al prezzo

Descrizione

L’obiettivo di nuova generazione, a focale fissa e ad alta risoluzione, con AF estremamente veloce e preciso.

Eccezionale nitidezza dell'immagine anche alla massima apertura

L'obiettivo è composto da 15 elementi ottici, inclusi due elementi asferici e tre elementi ED, organizzati in 10 gruppi per ridurre al minimo l'aberrazione cromatica e l'aberrazione sferica, offrendo una nitidezza da bordo a bordo anche a tutta apertura.

Il gruppo di messa a fuoco al centro include due elementi ED e un elemento asferico per ridurre la fluttuazione dell'aberrazione causata dai movimenti degli elementi di messa a fuoco, garantendo una qualità dell'immagine superiore su tutta la gamma di messa a fuoco, dal primo piano all'infinito.

Con un’apertura massima di F1.4, l'obiettivo permette di produrre immagini di alta qualità con vibrazioni e disturbi digitali ridotti al minimo anche in condizioni di scarsa illuminazione, come interni scarsamente illuminati e paesaggi notturni.

A F1.4, l'obiettivo offre una profondità di campo ridotta che permette di sfocare lo sfondo con un bokeh cremoso e morbido, aggiungendo un chiaro contrasto e definizione tridimensionale al soggetto principale perfettamente a fuoco.

Anche l'aberrazione cromatica è ben controllata per catturare piccole fonti di luce come punti rotondi, evitando dominanti di colore nel bokeh sullo sfondo.

L'impiego di un diaframma a nove lamelle garantisce un effetto bokeh di forma quasi circolare anche vicino all'apertura massima.

Lunghezza focale standard e ampio campo di messa a fuoco

XF33mmF1.4 offre la lunghezza focale più diffusa e standard di 33 mm (equivalente a 50 mm nel formato pellicola 35 mm).

Questa lunghezza focale fornisce l'angolo di campo più vicino a quello dell'occhio umano, creando una prospettiva dall'aspetto naturale.

Copre un'ampia gamma di situazioni di ripresa, dalla ritrattistica agli scatti di tutti i giorni e alla fotografia di paesaggi, regalando una grande versatilità di stile ed utilizzo che viene completata dalla sua capacità avanzata nei primi piani, con la distanza di lavoro minima di soli 30 cm e l'ingrandimento massimo di 0,15x.

AF silenzioso, veloce e estremamente preciso

Grazie al design leggero del gruppo di messa a fuoco attribuibile all'impiego di elementi ottici più piccoli, il sistema AF di XF33mmF1.4 è azionato da un motore lineare, che si traduce in un AF silenzioso, veloce e altamente preciso.

L'AF è affidato al sistema Inner Focus, che mantiene contenuti i movimenti del gruppo ottico di messa a fuoco, controllando con precisione la messa a fuoco richiesta.

La messa a fuoco viene raggiunta in appena 0,04 secondi, per catturare in sicurezza qualsiasi momento fotografico decisivo.

L'uso del motore lineare per la messa a fuoco automatica consente di mantenere il fuoco con precisione anche nella modalità AF-C, utilizzata principalmente nella registrazione video.

Inoltre, l'obiettivo è progettato otticamente per ridurre al minimo i cambiamenti nell'angolo di campo, causati dal focus breathing, rendendolo a tutti gli effetti la scelta ideale anche per la produzione video.

Mobilità avanzata basata su una struttura compatta, leggera e robusta

XF33mmF1.4 è compatto e leggero, pesa circa 360 g e misura 73,5 mm di lunghezza con una filettatura del filtro di 58 mm.

Il diametro esterno del gruppo lenti di messa a fuoco è ridotto grazie all’impiego di un motore lineare per ottenere un design sottile ed elegante.

Il barilotto dell'obiettivo è sigillato in 11 posizioni per garantire la resistenza alla polvere e agli agenti atmosferici e può essere utilizzato a temperature fino a -10°C, per scattare fotografie sotto la pioggia, oppure per immagini di astrofotografia nelle fredde notti invernali e per prestazioni affidabili in tutte le condizioni di ripresa.

 L'anello di messa a fuoco ha un controllo migliorato per una maggiore fluidità, specialmente durante la messa a fuoco manuale con una profondità di campo ridotta.

Il passo dell'ingranaggio all'interno dell'anello è stato accuratamente progettato per una capacità avanzata di rilevamento del movimento, consentendo una messa a fuoco lineare che risponde con precisione ai più sottili movimenti della punta delle dita.

Il blocco posizione A (auto) permette un funzionamento affidabile, bloccando la ghiera dei diaframmi in posizione per evitare qualsiasi regolazione involontaria durante lo scatto.

La forma della zigrinatura sull'anello di messa a fuoco è stata accuratamente progettata per facilitare la rimozione della polvere che potrebbe incastrarsi nelle scanalature.

Aggiungi una recensione