Fujifilm X-T4 + 50-140mm F2.8 R LM WR - Garanzia Fujifilm Italia

 6 opzioni d'acquisto disponibili

Prodotto soggetto a disponibilità limitata. Contattaci per ulteriori informazioni.



Dettagli prodotto

Ordina prodotto

Occhio al prezzo

Descrizione

FUJIFILM X-T4 è la fotocamera mirrorless che segna un nuovo traguardo nel campo tecnologico e fotografico, per esaudire qualsiasi ispirazione creativa di fotografi professionisti, cinematografi e amatori.

Fotocamera mirrorless che si pone all'apice della Serie X, offrendo le massime prestazioni sia in campo fotografico sia in quello video.

X-T4 si presenta con un nuovo otturatore che permette una maggiore velocità, resistenza e silenziosità. Inoltre, le prestazioni di messa a fuoco automatica, migliori rispetto alle altre fotocamere della Serie X grazie allo sviluppo di un nuovo algoritmo, rendono possibile immortalare ogni momento decisivo.

X-T4 è anche il primo modello della Serie X-T a disporre della stabilizzazione dell'immagine interna (IBIS), aumentandone notevolmente il potenziale nelle riprese foto e video. La nuova modalità video, che in questo modello si attiva con un selettore specifico, e l’aggiunta della nuova stabilizzazione digitale dei filmati offrono una fluidità di ripresa senza pari, consentendo agli utenti una immersione completa nella produzione video. La nuova modalità Simulazione Pellicola ETERNA Bleach Bypass, simula la tradizionale tecnica di sviluppo della pellicola per un mood unico e creativo, caratterizzato da bassa saturazione e contrasto elevato.

X-T4 è uno straordinario strumento di imaging, completo di IBIS, nuova unità otturatore e una batteria di grande capacità, il tutto racchiuso in un corpo compatto e leggero, che è la filosofia principale della Serie X.

In versione Silver e Black.

  • X-T4 è il primo modello della Serie X-T a disporre di un meccanismo IBIS. Fornisce la stabilizzazione dell'immagine a 6,5 ​​stop a 5 assi con ben 18 dei 29 obiettivi della serie XF / XC, grazie all'utilizzo di nuovi materiali per i componenti principali, al layout raffinato della struttura ammortizzante dell'otturatore e ai sensori giroscopici di nuova concezione che consentono una precisione superiore di circa 8 volte dell'unità IBIS, rispetto a quella presente nella fotocamera X-H1. Il meccanismo aiuta la fotografia notturna e la fotografia d'azione, come lo sport, e facilita anche la registrazione video in situazioni soggette a vibrazioni della fotocamera. La nuova unità IBIS utilizza la forza magnetica anziché le classiche molle a spirale, il che aumenta il rendimento riducendo al contempo le dimensioni di circa il 30% e il peso del 20% rispetto al meccanismo di stabilizzazione dell'immagine di X-H1.

  • X-T4 è dotata di un otturatore ultraveloce sul piano focale. Grazie al motore DC coreless a elevata coppia di nuova concezione, l'otturatore ha la capacità di scattare fino a una velocità da primato mondiale pari a 15 fps, in modalità burst, e offre avanzate prestazioni di reazione con un ritardo di scatto di soli 0,035 secondi. La durata dell’otturatore è stata raddoppiata e portata a 300.000 scatti. Inoltre, il rumore dell'otturatore è più silenzioso di circa il 30% rispetto a X-T3.

  • La batteria NP-W235 offre una notevole capacità che è di circa 1,5 volte superiore a quella di una batteria NP-W126S. Ha un’autonomia di 500 fotogrammi per ogni ricarica in modalità normale, circa 600 fotogrammi per ricarica in modalità Economy e fino a circa 1.700 fotogrammi quando vengono utilizzate due batterie aggiuntive con l'impugnatura opzionale "VG-XT4"*3.

  • X-T4 utilizza il sensore X-TransTM CMOS 4 da 26,1 MP retroilluminato (BSI) e il motore di elaborazione delle immagini X-Processor 4, ad alta velocità. In combinazione con la tecnologia di riproduzione del colore di FUJIFILM, avvalendosi degli oltre 85 anni di ricerca e sviluppo per le pellicole fotografiche, X-T4 offre una vasta gamma di opzioni in modo da poter ricreare la scena esattamente come la si ricorda.

Funzioni video professionali

  • X-T4 è in grado di registrare video ad alta velocità Full HD a 240P, permettendo così effetti slow motion fino a 10x.

  • L'IBIS, quando combinato con la funzione di stabilizzazione elettronica dell'immagine (DIS) per l'uso in modalità filmato, porta ancora più stabilizzazione dell'immagine, essenziale durante le riprese video mentre si cammina.

  • La modalità "IS (Image Stabilization) Boost" attenua i delicati movimenti della fotocamera, consentendo la registrazione stabilizzata a punto fisso senza treppiede.

  • Le modalità foto e video ora hanno menu separati. Inoltre, quando è selezionata la modalità video è possibile impostare il pulsante Quick Menu (Q Menu) per una maggiore semplicità d’uso della fotocamera durante la registrazione dei filmati.

  • È stata introdotta la funzione "Controllo ottimizzato per i filmati". Gli utenti possono regolare l'esposizione con la ghiera di comando e il pannello touchscreen. Con questa funzione, è possibile commutare la ghiera di modalità STILL / MOVIE posta sul pannello superiore per passare rapidamente alla registrazione video con le impostazioni video memorizzate.

  • I filmati possono essere registrati contemporaneamente nello stesso formato su due schede SD come backup.

  • La funzione F-Log View Assist è stata aggiunta per correggere la visualizzazione a bassa saturazione/basso contrasto durante la registrazione in F-Log. Il video viene visualizzato equivalente a BT.709 per facilitare la corretta esposizione nella registrazione video.

  • La funzione "Correggi ingrandimento ritaglio filmato" consente di correggere il rapporto di ritaglio per evitare variazioni dell'angolo di visualizzazione quando si passa a una modalità video diversa.

  • "Impostazione jack MIC" permette di commutare il livello di ingresso tra livello MIC e livello LINE. La fotocamera supporta infatti microfoni esterni così come segnali LINE da apparecchiature audio esterne.

Ottica 50-140mm F2.8

XF50-140mm è il nuovo zoom della serie X ad alte prestazioni, resistente alle intemperie, con luminosità F2.8 per tutta la lunghezza focale e un potente stabilizzatore d’immagine. Il primo ad essere dotato del “Triple Linear Motor”, questo nuovo obiettivo consente di scattare con autofocus rapido e silenzioso.

Progettazione ottica studiata per un’elevata qualità d’immagine

Per offrire la migliore qualità d’immagine della sua classe, questo zoom utilizza una struttura ottica che comprende 23 elementi in vetro in 16 gruppi, con cinque lenti ED e una lente Super ED comparabile con una lente alla fluorite; questo consente la massima riduzione delle aberrazioni cromatiche e un elevato potere di risoluzione. L’applicazione dell’esclusivo trattamento HT-EBC (High Transmittance Electron Beam Coating) di Fujifilm su tutte le superfici delle lenti, assicura il controllo dei riflessi e delle immagini fantasma per immagini chiare e nitide.

Utilizzando la tecnologia di rivestimento di recente sviluppo Nano-GI (Gradient Index), che altera l’indice di rifrazione tra cristallo e aria, riflessi e immagini fantasma sono efficacemente ridotti rispetto alla luce che incide diagonalmente. Come per gli altri obiettivi XF, il diaframma a sette lamelle arrotondate crea un morbido e circolare effetto “bokeh”. E’ stata utilizzata una struttura ottica per realizzare un fantastico effetto “bokeh” sia anteriore che posteriore. Il meccanismo interno dello zoom non cambia la lunghezza fisica dell’obiettivo, quindi il suo bilanciamento rimane uguale per tutte le lunghezze focali.

Autofocus rapido e silenzioso grazie al “Triple Linear Motor”

Il sistema di messa a fuoco interna permette un AF rapido.

Silenziosità ed efficienza dell’AF sono state ottenute riducendo il peso delle lenti di messa a fuoco e impiegando il Triple Linear Motor con intervalli di 120°.

Inoltre è possibile ottenere un AF ancora più rapido se l’obiettivo è montato su una fotocamera della serie X dotata di Phase Detection AF. In combinazione con il silenzioso otturatore, si possono effettuare scatti anche nelle situazioni in cui bisogna essere più discreti.

Poiché l’AF opera utilizzando un segnale dal sensore immagine, la messa a fuoco risulta di estrema precisione.

Con una distanza di messa fuoco di 1m su tutta la lunghezza focale, questo obiettivo è fantastico anche per riprese macro.

Le migliori prestazioni di stabilizzazione d’immagine della sua classe

Grazie al sensore giroscopico di elevate prestazioni e l’esclusivo algoritmo che annulla la deriva causata dalle variazioni di temperatura, XF50-140mm offre le migliori prestazioni di stabilizzazione d’immagine della sua classe. Grazie alla luminosità F2.8, l’utilizzo a mano libera dello zoom con lunghezza focale teleobiettivo è ora possibile in nuove aree di ripresa.

Resistente alle intemperie e alla polvere, operativo fino a -10°C

Il corpo dell’obiettivo è sigillato in ogni parte per consentirgli di resistere alle intemperie, alla polvere e di operare con basse temperature fino a -10°C; quest’ottica è l’ideale completamento della fotocamera Fujifilm X-T1 che vanta gli stessi livelli di protezione.

Massima qualità costruttiva e comoda operatività

La ghiera di messa a fuoco e quella del diaframma sono in metallo, materiale utilizzato anche per la parte esterna del corpo obiettivo, per una finitura di massima qualità. Grazie alla lunga esperienza e alla profonda conoscenza maturate in ambito delle ottiche professionali, nei settori Broadcasting e CinemaScope, la zigrinatura e la coppia per la rotazione delle ghiere facilitano le riprese anche nella delicata messa a fuoco manuale. Per una maggiore resistenza, l’attacco dell’obiettivo è realizzato in ottone.

Insieme al corpo macchina, l’obiettivo pesa il 60% di un sistema reflex a pieno formato  riducendo considerevolmente il carico del fotografo.

La funzione AF+MF consente la messa a fuoco manuale senza soluzione di continuità. Dopo la pressione del pulsante di scatto per l’autofocus del soggetto, è possibile la regolazione fine utilizzando la ghiera di messa a fuoco manuale.

Aggiungi una recensione