Fujinon XF 23mm F1.4 R LM WR - Garanzia Fujifilm Italia

Fujinon XF 23mm F1.4 R LM WR - Garanzia Fujifilm Italia
999,00 € Prezzo IVA inclusa

Prodotto soggetto a disponibilità limitata. Contattaci per ulteriori informazioni.



Dettagli prodotto

Ordina prodotto

Occhio al prezzo

Descrizione

Con la sua lunghezza focale grandangolare estremamente versatile di 23 mm, l'obiettivo vanta prestazioni ottiche senza compromessi per un'incredibile nitidezza anche a tutta apertura F1.4.

Controlla le vibrazioni e il rumore digitale in condizioni di scarsa illuminazione, offrendo agli utenti flessibilità ed efficienza anche in situazioni critiche di scatto.

La profondità di campo ridotta permette di sfocare lo sfondo per un bokeh cremoso e morbido, aggiungendo tridimensionalità al soggetto principale.

L'impiego di un diaframma a 9 lamelle garantisce un effetto bokeh di forma quasi perfettamente circolare, anche ad apertura massima.

Il nuovo XF23mmF1.4 è dotato di un AF veloce e altamente accurato e di una struttura compatta, leggera e robusta che permette di sfruttare al massimo le prestazioni ottiche fotografiche e video, in qualsiasi situazioni di ripresa.

L'obiettivo è molto maneggevole nonostante sia un’ottica a focale fissa di grande apertura, pesa circa 375 g e misura 77,8 mm di lunghezza con la filettatura del filtro di 58 mm.

L’aggiunta di un design rinforzato che offre una struttura resistente alla polvere, all'umidità e la capacità di funzionare a temperature fino a -10°C, offre la mobilità tipica del sistema X per prestazioni ottiche avanzate previste dagli obiettivi ad ampia apertura, in tutte le condizioni di ripresa.

Caratteristiche principali:

Prestazioni di risoluzione di nuova generazione con nitidezza da bordo a bordo alla massima apertura F1,4

L'obiettivo è composto da 15 elementi ottici, inclusi due elementi asferici e tre elementi ED, organizzati in 10 gruppi per ridurre al minimo l'aberrazione cromatica e l'aberrazione sfeica, offrendo una nitidezza da bordo a bordo anche a tutta apertura. Il gruppo di messa a fuoco al centro controlla l'aberrazione asferica e l'aberrazione cromatica.

Un gruppo di lenti a due elementi che include una lente asferica all'estremità opposta riduce la fluttuazione dell'aberrazione causata dai movimenti degli elementi di messa a fuoco, garantendo una qualità dell'immagine superiore su tutta la gamma di messa a fuoco, dal primo piano all'infinito.

Con un’apertura massima di F1.4, l'obiettivo permette di produrre immagini di alta qualità con vibrazioni e disturbi digitali ridotti al minimo anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Lunghezza focale grandangolare e ampia gamma di messa a fuoco

XF23mmF1.4 offre una delle lunghezze focali più versatili e amate dai fotografi (equivalente a 35 mm nel formato pellicola da 35 mm) con una distanza di lavoro minima di 19 cm e un ingrandimento massimo di 0,2x.

Questa ridotta distanza, enormemente migliorata rispetto al modello precedente, permette la tipica inquadratura dinamica degli obiettivi grandangolari, catturando il soggetto principale in primo piano e al contempo inserendo una maggiore quantità di sfondo nell'inquadratura.

Gli utenti godono di una maggiore flessibilità, poiché non devono preoccuparsi della distanza dal soggetto principale.

AF silenzioso, veloce e altamente accurato

Grazie al design leggero del gruppo di messa a fuoco attribuibile all'impiego di elementi ottici più piccoli, il sistema AF di XF23mmF1.4 è azionato da un motore lineare, che si traduce in un AF silenzioso, veloce e altamente preciso.

L'AF è affidato al sistema Inner Focus, che mantiene contenuti i movimenti del gruppo ottico di messa a fuoco, controllando con precisione la messa a fuoco richiesta.

La messa a fuoco viene raggiunta in soli 0,04 secondi, per catturare in sicurezza qualsiasi momento fotografico decisivo.

L'obiettivo mantiene la messa a fuoco in modo estremamente accurato anche in modalità AF-C ed è inoltre progettato otticamente per ridurre i cambiamenti nell'angolo di campo, causati dal focus breathing, a circa lo 0,011%, rendendolo così la scelta ideale anche per la produzione video.

Il meccanismo che aziona il gruppo di messa a fuoco a sei elementi riduce la fluttuazione dell'aberrazione causata dalla messa a fuoco, producendo immagini chiare e nitide in tutte le posizioni del gruppo ottico di messa a fuoco, dal primo piano all'infinito.

Mobilità avanzata basata su una struttura compatta, leggera e resistente agli agenti atmosferici

Compatto e leggero, pesa circa 375 g e misura 77,8 mm di lunghezza con una filettatura del filtro di 58 mm.

Il diametro esterno del gruppo lenti di messa a fuoco è ridotto grazie all’impiego di un motore lineare per ottenere un design sottile.

Il barilotto dell'obiettivo è sigillato in 11 posizioni per garantire la resistenza alla polvere e agli agenti atmosferici e può essere utilizzato a temperature fino a -10°C, per scattare fotografie sotto la pioggia, oppure per l'astrofotografia nelle fredde notti invernali, sopportando tutti i cambiamenti delle condizioni esterne senza soluzione di continuità.

L'anello di messa a fuoco ha un controllo migliorato per una maggiore fluidità, specialmente durante la messa a fuoco manuale a una profondità di campo ridotta.

Il passo dell'ingranaggio all'interno dell'anello è stato accuratamente progettato per una capacità avanzata di rilevamento del movimento, consentendo una messa a fuoco lineare che risponde con precisione ai più piccoli movimenti della punta delle dita.

Il blocco posizione A (auto) permette un funzionamento affidabile, bloccando la ghiera dei diaframmi in posizione per evitare qualsiasi regolazione involontaria durante lo scatto.

La forma della zigrinatura sull'anello di messa a fuoco è stata accuratamente progettata per facilitare la rimozione della polvere che potrebbe incastrarsi nelle scanalature.

Aggiungi una recensione