Panasonic Lumix G100 - Garanzia Fowa Italia

 3 opzioni d'acquisto disponibili

Prodotto soggetto a disponibilità limitata. Contattaci per ulteriori informazioni.

Note

Una fotocamera pensata per i vlogger e i content creator.

Mix perfetto con sistema audio OZO di Nokia e la rinomata qualità d’immagine Lumix.


Dettagli prodotto

Ordina prodotto

Occhio al prezzo

Descrizione

La nuova Lumix G100 è una fotocamera ad ottica intercambiabile pensata per i vlogger, i content creator o chiunque sia alla ricerca di quello strumento giusto per raccontare la propria storia. Grazie al corpo compatto e ultraleggero la Lumix G100 è la macchina ideale che tutti noi aspettavamo per poter raccontare storie con facilità e leggerezza.

Qualità video e tecnologia audio all’avanguardia

Sarà possibile creare filmati in 4K o in Full HD  a differenti risoluzioni e frame rate. Il sensore Micro Quattro terzi farà la differenza regalando profondità di campo e sfuocati professionali rispetto all’utilizzo dello smartphone (prodotto amato dal target di riferimento). Il potente e già collaudato sistema di stabilizzazione d’immagine a 5 assi offrirà riprese estremamente fluide, brillanti e confortevoli agli occhi dei tuoi spettatori.

Ovviamente un filmato per risultare professionale ha la necessità di un’audio all’altezza. La nuova Lumix G100, infatti, è la prima fotocamera al mondo ad offrire fra le più avanzate tecnologie di ripresa audio: il sistema audio OZO di NOKIA. Tre microfoni interni registrano suoni nitidi e puri, talmente realistici da immergere il tuo pubblico nella scena. Le voci verranno rilevate dal sistema che in autonomia saprà regolarsi al meglio passando alla modalità più adatta alla situazione.

Funzioni ottimizzate per ogni occasione

Tante modalità per ogni occasione, come ad esempio la modalità “video selfie” che consente di riprendersi perfettamente insieme al contesto scelto senza doversi occupare della messa fuoco.

A bordo è presente un display da 3” touch screen – orientabile ad alta risoluzione (1840 pixel) per assicurarti di poter scattare e riprenderti da qualsiasi angolatura. Realizzare autoscatti e video blog in stile selfie non è mai stato così facile. Oltre al monitor tiltable è presente un mirino ad alta risoluzione.

È stata inserita la comoda funzione “Frame Maker” per una maggior precisione durante le riprese. Grazie a questa, potrai mantenere sotto controllo la composizione nei rapporti d’aspetto: 16:9, 4:3, 1:1, 4:5, 5:4 e 9:16.

La funzione “Frame Indicator” invece ti verrà di supporto quando sarai in REC, una cornice rossa ti segnalerà in modo ben visibile che la registrazione è in corso.  Non possono mancare gli effetti speciali come lo slowmotion e il time-lapse, mentre per i vlogger professionisti avranno a disposizione la registrazione VlogL e le LUT.

Come già visto a bordo di molte Lumix non poteva mancare la funzione “4K Photo” che permette di estrapolare un frame da un micro filmato scattato a 30 o 25fps.

Ergonomia e semplicità d’uso

La nuova Lumix G100 vanta un peso di soli 412gr non rinunciando però alla qualità dei materiali. Per tenere la fotocamera comodamente in mano durante la realizzazione dei vlog, è possibile acquistare in kit o separatamente l’impugnatura DMW-SHGR1, accessorio utile anche se utilizzato semplicemente come micro treppiede.

L’impugnatura è collegabile alla fotocamera tramite cavo USB, il quale fungerà anche da ricarica per lo stesso. Sarà possibile avviare e arrestare le riprese, attivare l’otturatore e abilitare e disabilitare la modalità stand-by.

Connettività per condivisioni senza limiti

Condividi le tue storie comodamente con il tuo pubblico grazie alla connessione Bluetooth e Wi-Fi® 2.4GHz (IEEE802.11b/g/n). Basterà cliccare l’apposito tasto funzione e fare l’upload sul proprio device tramite l’app gratuita LUMIX SYNC disponibile sia per iOS che Android.

La tecnologia Bluetooth 4.2 (low Energy) consentirà di mantenere attiva la connessione tramite device e fotocamera, consumando pochissima energia. Con la connessione sempre attiva sarà possibile attivare la fotocamera a distanza, geotaggare in automatico gli scatti o semplicemente comandare la camera a distanza come se si avesse un vero e proprio telecomando.

L’ uscita video HDMI permetterà di utilizzare la fotocamera come Webcam di alta qualità o  come trasmissione nel caso in cui si volesse utilizzare un registratore video HDMI esterno.

Aggiungi una recensione