Canon EOS-1D X Mark II - Garanzia Canon Italia 4 Anni

Canon EOS-1D X Mark II (BODY)
5990,00 €
Prezzo IVA inclusa

Note

Il fulcro del modello EOS-1D X Mark II è un sensore CMOS sviluppato da Canon che rappresenta la generazione futura della qualità dell'immagine professionale nella gamma EOS.


Dettagli prodotto

Descrizione

Sensore CMOS a pieno formato da 20,2 megapixel

Un sensore CMOS a pieno formato da 20,2 megapixel con un'elevata latitudine di posa, sviluppato e prodotto da Canon, riduce il rumore ISO sia a valori ridotti che elevati. Questo sensore eccezionale integra microlenti gapless per assicurare una qualità dell'immagine elevata in qualsiasi condizione di scatto. Gli obiettivi gapless non disperdono la luce tra un pixel e l'altro poiché la luce che incontra il sensore viene incanalata sotto i pixel. In questo modo, viene migliorata la capacità di raccolta della luce e il rapporto segnale-rumore.

Con l'aumento del numero di pixel per la registrazione, rispetto a EOS-1D X, il sensore da 20,2 MP di EOS-1D X Mark II offre maggiori funzionalità di ritaglio assicurando, al contempo, un livello di dettaglio eccezionale. Al contempo, la maggiore latitudine dell'esposizione consente di ottenere composizioni sovra e/o sottoesposte senza grosse perdite di dettaglio.

Sensibilità ISO massima

Un'elevata gamma ISO offre numerose opportunità di ripresa. La velocità è essenziale in qualsiasi situazione professionale e una maggiore flessibilità ISO è particolarmente utile durante le riprese in condizioni di scarsa illuminazione o di quasi totale oscurità. La fotocamera EOS-1D X Mark II risponde al meglio all'eterna diatriba tra sensibilità ISO e perdita di qualità dell'immagine.

Con una velocità ISO nativa pari a 51.200, EOS-1D X Mark II può arrivare fino a ISO 409.600 e realizzare riprese in condizioni di oscurità quasi completa. E la flessibilità non finisce qui: anche in modalità ISO Auto, sono possibili velocità otturatore fino a 1/8000 oltre alla compensazione dell'esposizione in modalità Manuale.

Sensore di misurazione 360.000 RGB+IR

La fotocamera è dotata di un sensore di misurazione RGB+IR da 360.000 pixel effettivi (736 x 496 quasi risoluzione WVGA). La misurazione valutativa e la misurazione valutativa dell'esposizione del flash si basano sulle informazioni rilevate dal sensore. Il sensore comprende pixel IR che rilevano la luce a infrarossi(IR), la quale aiuta il sistema di rilevamento automatico della scena ad analizzare le inquadrature migliorando la precisione del sistema AF.

I pixel IR, insieme ai pixel RGB, vengono utilizzati anche per analizzare luminosità, colore e volti all'interno di una scena. Oltre a considerare le informazioni sulla distanza, l'algoritmo riconosce un soggetto basandosi sul rilevamento dei volti e sulle informazioni del colore. Il sensore di misurazione viene supportato da un processore DIGIC 6 che elabora tutte le informazioni colore e i dati di rilevamento del viso per riconoscere i soggetti con la massima precisione.

Area di messa a fuoco automatica estesa a 61 punti

La possibilità di incrementare l'area coperta dai punti AF è una funzione molto richiesta dai fotografi, professionisti o amatoriali che siano. Nella fotocamera EOS-1D X Mark II, i punti AF sono stati posizionati su un'area più ampia (8% di espansione in verticale nell'area centrale e 24% nell'area periferica) al fine di consentire una maggiore libertà di posizionamento dei soggetti nella composizione dell'inquadratura. 41 punti a croce e 5 punti AF a doppia croce estendono ulteriormente la portata delle funzionalità di messa a fuoco di EOS-1D X Mark II.

I punti AF a croce offrono una maggiore precisione nella messa a fuoco automatica su un'area più ampia del fotogramma, al fine di assicurare una messa a fuoco corretta, fondamentale per i soggetti che si muovono rapidamente. Tutti i 61 punti AF e i 41 punti AF a croce sono selezionabili singolarmente. 1 Il numero di punti di messa a fuoco disponibili, punti di messa a fuoco a croce e punti AF a doppia croce varia in base al tipo di obiettivo utilizzato.

Messa a fuoco automatica a EV-3

Grazie al sistema AF, è più semplice tenere il soggetto a fuoco anche in condizioni di illuminazione sfavorevoli. Il limite AF a bassa intensità è stato portato a EV-33 per semplificare le riprese delle scene in cui la messa a fuoco automatica era in precedenza impossibile o troppo lenta e imprecisa, come in condizioni di buio.

Immergi il tuo pubblico in una definizione strabiliante

La potente risoluzione 4K dà vita alle tue storie. Riprendi sui supporti interni a marchio CFast 2.0™ (consigliati) in 4K (4096 x 2160) fino a 60p o in Full HD fino a 120p per una creatività in slow motion. Metti a fuoco facilmente e accuratamente con lo schermo LCD touch e Dual Pixel CMOS AF, che fornisce, con tutti gli obiettivi EF Canon, un Tracking AF incredibile nei filmati e in modalità Live View.

GPS integrato

EOS-1D X Mark II integra connettività satellitare per i sistemi di posizionamento globale GPS (USA), GLONASS (Russia) e Quasi-Zenith Satellite Michibiki (Giappone), per migliorare la precisione GPS e la rapida acquisizione del segnale. La fotocamera aggiungerà informazioni di localizzazione (longitudine, latitudine, altitudine, più orario universale) ai metadati dell'immagine; un accessorio ulteriore utile per le agenzie e i fotografi che cercano di individuare in automatico quando e dove sono state scattate le immagini.

Il sistema GPS inoltre imposterà automaticamente l'ora sull'orologio della fotocamera in base ai dati provenienti dai satelliti, mentre una funzionalità di registrazione consente all'utente di monitorare i movimenti effettuati con la fotocamera che possono essere aggiunti ai sistemi di mappatura. È inoltre possibile registrare le informazioni GPS all'inizio del filmato.

Connettività veloce

La presa USB 3.0 Super Speed consente di trasferire immagini ad alta velocità su un computer. La fotocamera EOS-1D X Mark II, come EOS-1D X, offre ai fotografi la possibilità di trasmettere le immagini su una rete tramite una presa Ethernet integrata o un trasmettitore wireless WFT-E8 o WFT-E6 opzionale.

Specifiche

Megapixel 20,2 megapixel
Sensore CMOS da 35,9 x 23,9 mm
ISO Auto 100-51.200 (con incrementi di 1/3 di stop o stop completi)
Qualità filmati 4K
Uscita HDMI Solo registrazione Full HD, YCbCr 4:2:2 non compresso, 8 bit, possibilità uscita audio HDMI
Monitor Clear View LCD II da 3,2
USB 3.0
Batteria Batteria al litio ricaricabile LP-E19 (fornita in dotazione) / LP-E4N / LP-E4
Dimensioni (L x A x P) 158 x 167,6 x 82,6 mm
Peso 1.340 g (solo corpo)

Aggiungi una recensione