Nikon Df - Garanzia 4 anni Nital Italia

  4 opzioni d'acquisto disponibili
Prezzo IVA inclusa

Note

Ispirata alle linee classiche e sempre affascinanti delle fotocamere Nikon a pellicola e, al contempo, dotata della tecnologia caratterizzante i modelli professionali digitali più recenti, la Df esprime passione per la fotografia sia dal punto di vista della forma che della funzione.


Dettagli prodotto

Ordina prodotto

Occhio al prezzo

Occhio al prezzo

Da oggi puoi selezionare i prodotti con la funzione "Occhio al prezzo" per ricevere aggiornamenti istantanei sulle variazioni di prezzo e sui ribassi di tutte le opzioni d'acquisto.

In questo modo potrai approfittare subito delle promozioni e offerte Fotoema!

Ok, ho capito!

Descrizione

Questa fotocamera dallo stile classico è da considerarsi assolutamente unica rispetto a tutte le reflex digitali oggi presenti sul mercato. Dotata dello stesso sensore di immagine dell'ammiraglia Nikon D4, la Df offre una gamma dinamica senza compromessi e una sensibilità alla luce fenomenale; inoltre, è la Nikon più leggera tra gli attuali modelli in formato FX.

Fotografia pura• Sensore CMOS in formato FX (pieno formato) da 16,2 megapixel: grazie ad un perfetto equilibrio tra la dimensione del sensore in formato FX (36,0×23,9 mm) e un numero di pixel effettivi pari a 16,2 milioni, la Nikon Df permette di realizzare immagini dalla profondità e dai dettagli impressionanti, dal disturbo ridotto e dall'ampia gamma dinamica.

• Eccezionale sensibilità alla luce: con valori ISO compresi tra 100 a 12.800, estendibili fino a 204.800 (equivalente), la Nikon Df garantisce risultati straordinari in condizioni di scarsa illuminazione. Sarà possibile, infatti, ottenere immagini finemente dettagliate con un disturbo minimo anche riprendendo nelle condizioni di illuminazione più difficili.• EXPEED 3: dall'elaborazione al trasferimento delle immagini, il processore di elaborazione delle immagini Nikon rende immediate anche operazioni implicanti la gestione di grandi quantità di dati, senza sacrificare rapidità e qualità. L’elaborazione delle immagini a 16 bit offre colori ottimali, tonalità perfette e disturbo ridotto al minimo, regalando gradazioni uniformi con il massimo dettaglio e toni che spaziano su tutta la scala, fino al bianco puro, anche scattando in formato JPEG. Inoltre, il potente EXPEED 3 è rapido, preciso ed eccezionalmente efficiente dal punto di vista energetico, aumentando di fatto la capacità della fotocamera a sopportare riprese prolungate.• Prestazioni rapide: il tempo di avvio è di circa 0,14 sec.* e il ritardo allo scatto è di soli 0,052 sec.*. La ripresa in sequenza ad alta velocità è disponibile fino a un massimo di 5,5 fps, sia che si fotografi usando il formato FX o quello DX.

• Eleganti ghiere meccaniche: massimo comfort grazie a ghiere meccaniche zigrinate che rendono le operazioni di controllo semplici e sicure. Le ghiere consentono di impostare sensibilità ISO, compensazione dell'esposizione, modo di esposizione e modo di scatto in maniera indipendente, permettendo di accedere a tutti i parametri principali, senza utilizzare i menu della fotocamera.• Praticità a pieno formato: grazie a un corpo macchina compatto dal peso di circa 710g senza la batteria, la Nikon Df permette di provare l'emozione creativa della fotografia in formato FX in ogni luogo. Costruita per sopportare le condizioni più estreme, la fotocamera è caratterizzata da calotte superiori, inferiori e posteriori in lega di magnesio resistenti e leggerissime ed è in grado di resistere a qualsiasi condizione climatica e ambientale (umidità e polvere), alla stregua della Nikon D800.• Unità otturatore resistente: l'unità otturatore è stata testata per una durata di 150.000 cicli, con un tempo di posa massimo di 1/4.000sec. e una sincronizzazione flash fino a 1/200sec.Unità di pulizia automatica sensore: riduce l'accumulo di polvere davanti al sensore di immagine.• Risparmio energetico: garantisce circa 1.400 scatti* (se si utilizza la batteria EN-EL14a, in modo fotogramma singolo).

Obiettivo compatibilità totale raggiunto! La Nikon Df permette di usare anche gli obiettivi non-AI.La Nikon Df è davvero un passo avanti rispetto a tutte le altre Reflex Digitali presenti oggi sul mercato: dotata di una leva di accoppiamento esposimetro retraibile, consente di innestare anche obiettivi classici NIKKOR non AI direttamente sulla fotocamera! Fotografie di qualità professionaleLa ricchezza tecnologica della Nikon Df consente di ottenere fotografie eccellenti, in ogni condizione. Lavorando insieme al formidabile sensore e al processore di elaborazione immagini, il sensibilissimo sistema AF e la frequenza fotogrammi a 5,5 fps della fotocamera consentono di catturare con una precisione impeccabile anche le situazioni più inaspettate.

• Autofocus altamente sensibile con sistema AF a 39 punti Multi-CAM 4800: sensibile fino a -1 EV, compatibile con obiettivi fino a f/8 e con quattro modi area AF (incluso tracking 3D), il sistema AF della Nikon Df offre una copertura rapida e precisa in tutta l'inquadratura, anche in condizioni di illuminazione difficili.• Misurazione del bilanciamento del bianco spot: la Nikon Df permette impostazioni manuali di bilanciamento del bianco estremamente accurate, consentendo la rapida assegnazione di un bilanciamento del bianco spot alla specifica area del fotogramma selezionata durante la ripresa in Live view.• Sistema di riconoscimento scena: il sensore di immagine della fotocamera e il relativo sensore RGB da 2.016 pixel forniscono dati precisi al sistema di riconoscimento scena, che ottimizza esposizione, autofocus e bilanciamento del bianco immediatamente prima che venga premuto il pulsante di scatto, garantendo così immagini ben definite.• Mirino ottico a elevate prestazioni: il mirino con pentaprisma in vetro ottico offre una copertura dell'inquadratura pari al 100% circa e un ingrandimento di 0,7x, nonché un modo Ritaglio DX con contrassegni del mirino.• Grande monitor LCD da 8cm e 921k punti con ampio angolo di visione e vetro rinforzato. Assicura una riproduzione brillante e precisa delle immagini e del colore.• Orizzonte virtuale elettronico a doppio asse: le informazioni sull’inclinazione orizzontale e quelle sull’orientamento (inclinazione avanti o indietro) della fotocamera, possono essere entrambe controllate mediante il monitor LCD; le informazioni della sola inclinazione anche attraverso il mirino.• Live View: durante la ripresa in Live View, reticoli di supporto opzionali per rapporti di immagine 1:1 o 16:9 supportano il fotografo nella composizione e il sistema AF con rilevazione del contrasto garantisce funzionalità, accuratezza e velocità potenziate. Durante la ripresa in modo M (manuale), è possibile verificare l'esposizione anche premendo semplicemente il pulsante anteprima.

Aggiungi una recensione