Fujinon Premista 19-45mm T2.9 - Garanzia Fujifilm Italia

Prodotto momentaneamente non disponibile


Dettagli prodotto

Occhio al prezzo

Descrizione

Fujifilm FUJINON Premista19-45mmT2.9 è il nuovo obiettivo zoom grandangolare compatto della Serie Premista che si adatta alle macchine da presa cinematografiche Large Format per restituire immagini naturali con poca distorsione sull’intero range di zoom. Potente obiettivo per la produzione di video di alta qualità, in cui è stata trasferita tutta l’esperienza in campo ottico di FUJIFILM.

L'ottica supporta sensori Large-Format*1 e offre una risoluzione eccezionale, un bokeh bello e naturale e ricche tonalità in HDR (high dynamic range). Inoltre, controlla efficacemente la distorsione*2 per fornire immagini naturali con una ridotta distorsione su tutta la gamma di zoom.FUJINON Premista19-45mm è un obiettivo zoom grandangolare che offre un T-stop costante di 2,9 su lunghezze focali da 19mm a 45mm.

Dotato di lenti asferiche di grande diametro e di un esclusivo sistema di zoom, l'obiettivo raggiunge un sorprendente livello di nitidezza da bordo a bordo. Inoltre, la distorsione viene ridotta efficacemente anche alle lunghezze focali più grandangolari, offrendo riprese naturali con una distorsione minima su tutta la gamma di zoom. Inoltre, l'uso della tecnologia proprietaria di simulazione ottica e della tecnologia di progettazione meccanica ha permesso la realizzazione di un corpo compatto e al contempo robusto che misura 228mm e pesa 3,3kg.

Il nuovo obiettivo zoom può essere utilizzato per le riprese a mano con una Steadicam o per le riprese dall'alto con una gru. Analogamente agli obiettivi zoom standard e tele, anche Premista19-45mm supporta "ZEISS eXtended Data", che permette di registrare metadati durante le riprese, riducendo così il carico di lavoro di editing video in post-produzione e facilitando una produzione video efficiente.

L'obiettivo è dotato di un meccanismo di regolazione della distanza focale della flangia, che permette la facile taratura del “Flange Focal Distance” semplicemente ruotando un anello sul barilotto dell'obiettivo e correggere eventuali scostamenti nella distanza focale della flangia causati dai rapidi cambiamenti di temperatura nel luogo di ripresa. L'anello di messa a fuoco ha un ampio angolo di rotazione di 280 gradi e fornisce una coppia regolare durante l’azionamento per una messa a fuoco precisa e un'eccellente operatività. Una vernice fluorescente è applicata ai segni di indice sugli anelli di messa a fuoco, zoom e diaframma, in modo che queste impostazioni possano essere facilmente visibili anche di notte o in una stanza buia. L'indice di messa a fuoco può essere in piedi o metri.

Compatibile con ZEISS eXtended DataL'obiettivo supporta "ZEISS eXtended Data", sviluppato da Carl Zeiss in conformità con il protocollo di comunicazione "/i® Technology*8". Questa tecnologia consente agli operatori di registrare metadati durante le riprese video, nonché di correggere la distorsione dell'obiettivo e la caduta di luminosità ai bordi*9, riducendo così il carico di lavoro di editing video in post-produzione e facilitando una produzione video efficiente.

Aggiungi una recensione