Fujinon MK X50-135mm T2.9 - Garanzia Fujifilm Italia

Fujinon MK X50-135mm T2.9 - Garanzia Fujifilm Italia
4.199,00 € Prezzo IVA inclusa

Prodotto soggetto a disponibilità limitata. Contattaci per ulteriori informazioni.


Note

Fujinon MK X50-135mm T2.9 è il nuovo obiettivo Fujifilm perfetto per la produzione video, con una luminosità costante pari a T2.9 sull'intero intervallo di zoom.


Dettagli prodotto

Ordina prodotto

Occhio al prezzo

Descrizione

Fujinon MK X50-135mm T2.9 è il nuovo obiettivo Fujifilm perfetto per la produzione video, con una luminosità costante pari a T2.9 sull'intero intervallo di zoom, consentendo una ridotta profondità di campo e un formidabile effetto bokeh.

MKX50-135mm copre, nel formato equivalente 35mm, le lunghezze focali da 76 a 206mm.

Il design ottico dell’obiettivo, ottimizzato per le riprese video, riduce al minimo lo spostamento della messa a fuoco (focus shift), quello dell'asse ottico durante la zoomata (optical axis shift) e riduce il cambiamento dell'angolo di campo durante la messa a fuoco (lens breathing). L'obiettivo dispone di tre ghiere che permettono il funzionamento manuale e indipendente di messa a fuoco, zoom e diaframma (apertura), il tutto con ingranaggi di passo 0,8M (modulo). Per facilitare una messa a fuoco precisa, la ghiera dedicata può ruotare completamente fino a 200 gradi. Queste caratteristiche rendono l’utilizzo di questi obiettivi estremamente pratico.

MKX50-135mm utilizza 22 elementi in vetro in 17 gruppi, con due elementi super ED e due elementi ED. Questo obiettivo offre prestazioni ottiche avanzate da bordo a bordo per tutte le lunghezze focali coperte dallo zoom. Ha un'apertura T2.9 sull'intero intervallo di zoom che facilita lo stile sempre più popolare dell'effetto bokeh con ridotta profondità di campo. Ciò elimina anche la necessità di dover regolare l’esposizione di frequente, contribuendo in tal modo a ridurre i tempi di ripresa.

La connessione elettrica, che consente di comunicare con le fotocamere della Serie X, permette di correggere la distorsione e la sfumatura di colore/luminosità e di ottenere differenti espressioni cromatiche grazie alle modalità di Simulazione Pellicola.

Gli elementi ottici del gruppo di messa a fuoco anteriore e del gruppo di zoom sono gestiti indipendentemente l'uno dall'altro per evitare lo spostamento della messa a fuoco durante la zoomata (focus shift), eliminando la necessità di dover effettuare una nuova messa a fuoco dopo l’utilizzo dello zoom. Inoltre l’approccio ottico e meccanico garantisce che non vi siano ritardi temporali come accade quando la gestione è affidata a un sistema di controllo elettronico. L'uso del sistema di messa a fuoco interno sul gruppo anteriore controlla il “lens breathing” (la modifica dell'angolo di ripresa durante la messa a fuoco), in modo da ottenere una messa a fuoco fluida per inquadrature di grande effetto.

La tecnologia di progettazione sviluppata per gli obiettivi FUJINON Cinema convenzionali, viene applicata per controllare lo spostamento dell'asse ottico durante lo zoom (optical axis shift), garantendo sempre l’ottenimento della composizione desiderata.

Design standard per facilità di utilizzoL' obiettivo è dotato di funzione macro che consente di ampliare la gamma di inquadrature che possono essere riprese con un solo obiettivo.

MK50-135mm: distanza minima di messa a fuoco (MOD) pari a 0,85m (su grandangolo).

L' obiettivo dispone di una funzione di regolazione “Flange Focal Distance” per ottenere la corrispondenza ottimale tra fotocamera e obiettivo, in modo da farne risaltare tutte le prestazioni ottiche.

Aggiungi una recensione