Laowa Venus Optics 24mm f/14 2X Macro Probe (versione Standard) - Garanzia

 2 opzioni d'acquisto disponibili

Prodotto soggetto a disponibilità limitata. Contattaci per ulteriori informazioni.

Note

Laowa Venus Optics obiettivo 24mm f-14 2X Macro Probe per Sony NEX (versione Standard).


Dettagli prodotto

Ordina prodotto

Occhio al prezzo

Descrizione

Laowa 24mm, invece, permette di mettere a fuoco davvero da vicino (2cm @ 2:1), mostrando al contempo molti dettagli e texture. Allo stesso tempo, è possibile godere di una visuale grandangolare (84.1°) così più dettagli dell`ambiente possono essere inclusi nello scatto. È così possibile creare immagini più ricche di informazioni con prospettive che nessun`altra lente può ottenere. La possibilità di mettere a fuoco così da vicino permette tantissime possibilità di scatto.

  • Struttura dellottica tubolare
  • Barilotto lungo 40cm
  • Ingrandimento max 2:1
  • Minima distanza di messa a fuoco: 2cm
  • Grande profondità di campo per includere l`ambiente del soggetto nello scatto
  • Led ring sulla punta dell`ottica per assistenza nella messa a fuoco
  • Fronte dell`obiettivo impermeabile per riprese sotto il pelo dell`acqua
  • Peso solo 474gr

Con Laowa Probe è possibile raggiungere l`ingrandimento massimo di 2:1 permette di ritrarre insetti veramente piccoli e rivelare dettagli non visibili ad occhio nudo. È particolarmente utile per gli operatori video perchè sia i più piccoli dettagli sia l`ambiente può essere catturato in una sola inquadratura. Questo design grandangolare significa anche maggiore profondità di campo a breve distanza (comparata a ottiche tele macro). Questo è un  grande vantaggio sia per scatti in stusio (table top) che scatti naturalistici.

Il particolare design di Laowa 24mm, con il barilotto lungo ben 40cm, permette di avvicinare tantissimo l`ottica al soggetto pur rimanendo distanti. Immaginate quanto sia conveniente riprendere una rana nello stagno potendosi nascondere dietro un cespuglio, invece di doversi mostrare per avvicinarsi al soggetto o averlo parzialmente coperto dal cespuglio in cui si è nascosti. Inoltre il piccolo diametro permette di entrare in piccoli spazi altrimenti inaccessibili.

Un altro esempio è la ripresa di serpenti pericolosi. La lunghezza del barilotto ci permette di rimanere a distanza di sicurezza, e le dimensioni dell`ottica non mettono in allarme il soggetto.

Ottenere una corretta illuminazione del soggetto non è sempre facile nella fotografia macro. Le abituali ottiche macro hanno grandi barilotti (60mm o più di diametro) che bloccano gran parte della luce sul soggetto. Laowa Probe ha un diametro di soli 20mm che lascia sufficiente illuminazione sul soggetto.

Laowa 24mm inoltre presenta un illuminatore LED anulare sul fronte dell`obiettivo, per supporto nella messa a fuoco. Waterproof: per rendere l`obiettivo ancora più versatile, la parte frontele del barilotto è impermeabile, per permettere riprese sotto il pelo dell`acqua. Questa protezione è anche uno scudo contro polvere e sabbia fine. (la cover waterproof non è removibile).

Laowa 24mm f/14 ha un cerchio di copertura compatibile con sensori 35mm Full Frame e Super35mm. A dispetto del suo aspetto particolare e della molte funzionalità, Laowa 24mmf/14 è superleggero e facile da trasportare: pesa solo 474gr.

Aggiungi una recensione