Obiettivo Nikon
L’AF-S VR 105 f/2.8G IF-ED estende i vantaggi della stabilizzazione VR al campo della fotografia macro, e offre risolvenza e prestazioni di riferimento sia con le reflex digitali che con le 35mm tradizionali.
L’obiettivo incorpora il sistema di riduzione vibrazioni Nikon di seconda generazione (VR II), che agevola l’impiego a mano libera stabilizzando l’immagine come se si scattasse con un tempo di posa di 4 stop più rapido rispetto ad un obiettivo convenzionale (in base ai risultati dei test di rendimento Nikon).
SWM (Silent Wave Motor) e IF (messa a fuoco interna) offrono un’attuazione autofocus particolarmente silenziosa, e la possibilità di passare rapidamente dal funzionamento automatico a quello manuale. Le prestazioni ottiche sono poi ancora migliorate dall’impiego di lenti in vetro ED (Extra-low Dispersion) che minimizzano l’aberrazione cromatica, e dal trattamento delle lenti Nano Crystal Coat che, riducendo drasticamente il flare, contribuisce a fornire immagini straordinariamente brillanti e ricche di dettagli.
Dettagli:
- Primo obiettivo macro al mondo ad essere equipaggiato con il sistema VR.
- La funzione VR II offre una stabilità equivalente all'impiego di un tempo di posa di 4 stop più rapido.
- L'SWM (Silent Wave Motor) rende possibile un autofocus rapido e silenzioso e, inoltre, velocizza la commutazione auto/manualfocus.
- Le lenti ED riducono le aberrazioni cromatiche.
- Il rivestimento Nano Crystal riduce drasticamente le riflessioni interne, contribuendo a fornire immagini dettagliate.
- La realizzazione con sistema IF (Internal Focusing) mantiene invariate le dimensioni fisiche dell’obiettivo ed elimina la rotazione dell’elemento frontale agevolando l’uso dei filtri polarizzatori e degli accessori flash.
- Disponibili due modi di messa a fuoco: M/A e M.
- Il diaframma a nove lamelle con apertura circolare rende più naturale la resa dei piani sfocati.
- Il diametro innesto filtri è di 62 mm (non rotante).
Aggiungi una recensione