Nikkor AF-S 58mm f/1.4G - Garanzia 4 anni Nital Italia

AF-S NIKKOR 58mm f/1.4G
1.849,00 € Prezzo IVA inclusa

Prodotto soggetto a disponibilità limitata. Contattaci per ulteriori informazioni.


Note

Il nuovo AF-S NIKKOR 58mm f/1.4G rappresenta la scelta ideale per coloro che amano la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione o per chi desidera disporre di un obiettivo impareggiabile.


Dettagli prodotto

Ordina prodotto

Occhio al prezzo

Descrizione

Una leggenda moderna

L'obiettivo AF-S NIKKOR 58mm f/1.4G porta i vantaggi del famoso Noct-NIKKOR di Nikon all'attuale fotografia ad alta risoluzione. Grazie agli sforzi profusi nello sviluppo dell'obiettivo, i progettisti di Nikon sono stati in grado di aumentare in modo significativo la nitidezza, il contrasto e la risoluzione, oltre a ridurre drasticamente l'effetto luce parassita da coma e a produrre un effetto bokeh particolarmente armonico. Il risultato è un obiettivo davvero unico ed in grado di offrire un eccezionale controllo della luce, caratteristica che induce i fotografi a liberare la propria creatività per creare immagini uniche.

Disegni con la luceProgettato per soddisfare le richieste dei fotografi più esigenti, le eccezionali capacità di risoluzione del nuovo AF-S NIKKOR 58mm f/1.4G consentono di riprodurre in modo fedele tutti gli elementi di una scena, con una risoluzione estremamente elevata. I soggetti racchiusi nel campo di messa a fuoco risultano nitidi, anche quando sono ripresi con l'apertura massima (f/1.4), per ottenere immagini a contrasto elevato di soggetti distanti su scene anche scarsamente illuminate.

Il ridotto flare di coma sagittale viene controllato nell'intero fotogramma e le sorgenti di illuminazione puntiformi, come per esempio i lampioni di una città, vengono riprodotte come piccoli punti arrotondati, persino ai bordi dell'immagine. Ciò consente di ottenere paesaggi notturni di incredibile bellezza. Nonostante si tratti di un obiettivo molto luminoso, la caduta di luce periferica viene controllata in modo efficiente per mantenere costante la luminosità nell'intero fotogramma durante le riprese ad apertura massima, anche con la messa a fuoco impostata su infinito.

Straordinario effetto bokehGrazie alla sua esclusiva costruzione ottica, l'AF-S NIKKOR 58mm f/1.4G consente di ottenere immagini caratterizzate da un bellissimo effetto bokeh e da una maggiore sensazione di profondità. Poiché l'intensità della sfocatura dell'immagine aumenta gradualmente all'aumenta della distanza dal punto nitidamente messo a fuoco, l'effetto bokeh consente di ottenere uno sfocato piacevolmente morbido. Inoltre, la transizione fluida dell'effetto bokeh dal punto AF allo sfondo conferisce all'immagine un'incredibile sensazione naturale di profondità.

Misurando il grado di risoluzione e l'effetto bokeh fra i singoli piani dell'immagine (primo piano, piano di messa a fuoco e sfondo), i progettisti di Nikon hanno raggiunto il perfetto equilibrio fra risoluzione e aberrazioni ottiche, con un conseguente effetto "tridimensionale" non misurabile con le curve MTF. I vantaggi si estendono anche ai filmati: quando si varia la messa a fuoco, l'effetto bokeh aumenta in modo graduale e fluido, offrendo possibilità esclusive anche quando si riprendono scene in condizioni atmosferiche difficili.

La rinomata qualità NIKKORIl trattamento Nano Crystal Coat di Nikon garantisce un'eccezionale effetto antiriflesso in tutto l'intervallo luminoso visibile, riducendo efficacemente le immagini fantasma e la luce parassita ed esaltando la chiarezza e il contrasto delle immagini. L'elemento frontale è posizionato in profondità nel barilotto dell'obiettivo per assicurare un'effettiva riduzione della luce parassita e delle immagini fantasma anche in situazioni di controluce.

L'autofocus è fluido, silenzioso e rapido grazie al motore Silent Wave (SWM) di Nikon.Il robusto AF-S NIKKOR 58mm f/1.4G viene fornito con un paraluce dedicato e un astuccio morbido.

Specifiche

Gruppi ed Elementi 9 elementi in 6 gruppi (di cui 2 lenti asferiche e lenti con Nano Crystal Coat)
Angolo di campo 40 ° 50 '(con pellicola SLR Nikon formato FX e fotocamere D-SLR) 27 ° 20 '(con formato DX Nikon D-SLR)
Lamelle diaframma 9 (arrotondato apertura diaframma)
Apertura minima f/16
Distanza minima soggetto (m) 0.58 m
Diametro filtri (mm) 72 millimetri
Peso (gr) Circa 385 gr
Diametro per lunghezza (mm) 85 millimetri (diametro massimo) x 70 mm (distanza dalla flangia di montaggio obiettivo della fotocamera)
Apertura massima f/1.4
Lunghezza focale (mm) 58mm

Aggiungi una recensione