Nikkor AF-S 70–200mm f/4G ED VR - Garanzia 4 anni Nital Italia

nikkor 70/200 f/4 VR II
1.550,00 € Prezzo IVA inclusa

Prodotto soggetto a disponibilità limitata. Contattaci per ulteriori informazioni.


Dettagli prodotto

Ordina prodotto

Occhio al prezzo

Descrizione

Teleobiettivo zoom Nikon AF-S NIKKOR 70–200mm f/4G ED VR ad alte prestazioni per l'utilizzo con fotocamere SLR in formato FX. Grazie alla combinazione efficace dell'apertura costante di f/4 e della versatile escursione focale di 70-200 mm, questo obiettivo è ideale per eventi, viaggi, natura e sport.

La nuova generazione di stabilizzazione ottica VR incorporata nell’obiettivo consente una compensazione fino a 5 stop e permette quindi ai fotografi di scattare con tempi di posa di 5 stop più lenti rispetto alla norma. La maggiore stabilità rappresenta un passo in avanti significativo, riducendo sensibilmente gli effetti del movimento della fotocamera ed ampliando le opportunità di ripresa in condizioni di scarsa illuminazione.

Il sistema VR propone due modalità: Normale per le riprese di tutti i giorni e Attivo per ridurre al minimo il movimento ad alta frequenza della fotocamera che si verifica in determinate situazioni di scatto, come per esempio quando si fotografa da un veicolo in movimento. Entrambi i modi garantiscono stabilità dell’immagine anche nel mirino, per una più efficace acquisizione dei dati di messa a fuoco e dell’inquadratura.

Nonostante il peso decisamente contenuto, per questo obiettivo, Nikon non è scesa ad alcun compromesso in termini di prestazioni. Realizzato per garantire una risoluzione ed un contrasto straordinari in differenti condizioni, si caratterizza per una costruzione ottica composta da 20 elementi in 14 gruppi e per il trattamento Nano Crystal Coat di Nikon, utile a contrastare luce parassita e immagini fantasma.

Specifiche

Gruppi ed Elementi 14 Gruppi e 20 Elementi
Angolo di campo Fotocamere SLR a pellicola e SLR digitali in formato FX Nikon: 34° 20′ - 12° 20′ Fotocamere SLR digitali in formato DX Nikon: 22° 50′ - 8°
Lamelle diaframma 9 (apertura circolare del diaframma)
Apertura minima f/32
Distanza minima soggetto (m) 1 m dal piano focale a tutte le posizioni dello zoom
Peso (gr) Circa 850 g
Apertura massima f/4

Aggiungi una recensione