M.Zuiko Digital ED 100-400mm F5.0-6.3 IS - Garanzia Polyphoto Italia

M.Zuiko Digital ED 100-400mm F5.0-6.3 IS - Garanzia Polyphoto Italia
1.349,00 € Prezzo IVA inclusa

Prodotto soggetto a disponibilità limitata. Contattaci per ulteriori informazioni.

Note

M.Zuiko Digital ED 100-400mm F5.0-6.3 IS: L'ultima fatica di casa Olympus, un obiettivo che renderà visibili soggetti a distanze prima impensabili.


Dettagli prodotto

Ordina prodotto

Occhio al prezzo

Descrizione

M.Zuiko Digital ED 100-400mm F5.0-6.3 IS

Il nuovo M.Zuiko Digital ED 100-400mm F5.0-6.3 IS è l’obiettivo ideale per i fotografi OM-D e PEN sempre in movimento. Offre l’elevatissima lunghezza focale 200-800 mm pur essendo compatto e leggero, il tutto unito all’acclamato sistema Olympus di protezione dalle intemperie. Le prestazioni super tele possono essere inoltre raddoppiate estendendo la lunghezza focale fino a 1600 mm grazie all’M.Zuiko Digital 2x Teleconverter MC-20.

Con dimensioni e peso pari a circa la metà di quelli degli altri sistemi a obiettivi intercambiabili, il maggiore vantaggio che Olympus offre è una straordinaria facilità di movimento, grazie al suo compatto e leggero sistema fotografico, obiettivi compresi. La combinazione tra la gamma di obiettivi ad alta risoluzione ed elevate prestazioni e il potente sistema di stabilizzazione delle immagini si traduce in scatti fotografici e riprese video nitidi e di alta qualità in una vasta gamma di scenari, ambientazioni e condizioni. Con una lunghezza focale veramente degna di nota e un formato compatto e leggero, l’M.Zuiko Digital ED 100-400mm F5.0-6.3 IS rappresenta la scelta ideale per i fotografi OM-D e PEN sempre in movimento.

L’M.Zuiko Digital ED 100-400mm F5.0-6.3 IS ha un angolo di campo equivalente a quello di un obiettivo 200-800 mm per il formato 35mm, e può arrivare alla lunghezza focale 1.120 mm con l’M.Zuiko Digital 1.4x Teleconverter MC-14 e fino a 1600 mm con l’M.Zuiko Digital 2x Teleconverter MC-20. Ciò consente di riprendere da distanza elevata soggetti difficili da avvicinare, come ad esempio gli uccelli, realizzando immagini con quell’effetto di compressione dei piani prospettici che è prerogativa solo degli obiettivi realmente super tele. Con una distanza minima di messa a fuoco di 1,3 metri lungo l’intera escursione focale e un ingrandimento massimo pari a 0,57x questo obiettivo offre eccezionali prestazioni tele macro per fotografare soggetti di dimensioni ridotte come gli insetti e i fiori. Inoltre è compatibile con la modalità Focus Stacking. Questa modalità realizza più scatti variando il punto di messa a fuoco e automaticamente li compone in una singola immagine fotografica con una elevata profondità di campo, perfettamente a fuoco dal primo piano allo sfondo.

Lo schema ottico presenta una combinazione di quattro lenti ED (Extra-low Dispersion) per eliminare l’aberrazione cromatica, di due lenti Super HR (Super High Refractive Index) e di due lenti HR (High Refractive Index) per una resa luminosa e definita fino ai bordi estremi dell’immagine a tutte le lunghezze focali. Il rivestimento ottico ZERO (Zuiko Extra-low Reflection Optical) riduce la comparsa delle immagini fantasma e del flare anche nelle situazioni di ripresa più sfavorevoli come, ad esempio, in presenza di controluce. Inoltre, il completo sistema di guarnizioni presente sull’intero barilotto dell’obiettivo offre lo stesso elevato livello di protezione dalla polvere, dagli schizzi d’acqua e dal gelo della serie M.Zuiko PRO, per operare con la massima serenità con qualsiasi condizione ambientale.

Il sistema di messa a fuoco posteriore dell’M.Zuiko Digital ED 100-400mm F5.0-6.3 IS muove le leggere lenti di messa a fuoco per un autofocus rapido e di elevata precisione. Questo obiettivo è inoltre dotato di un cursore per il passaggio dalla messa a fuoco automatica a quella manuale e viceversa e di un ulteriore cursore per limitare l’escursione della messa a fuoco. Quest’ultimo consente di scegliere l’intervallo di funzionamento dell’autofocus fra tre livelli, in funzione della distanza, così da mettere a fuoco rapidamente e scattare con la massima comodità anche operando con le lunghezze focali super tele. Infine, la stabilizzazione dell’immagine integrata all’interno dell’obiettivo, in grado di offrire fino a tre stop di compensazione, consente di realizzare scatti super tele a mano libera.

Accessori disponibili:

L’M.Zuiko Digital ED 100-400mm F5.0-6.3 IS amplia ulteriormente la vasta gamma di obiettivi M.Zuiko e risulta compatibile con qualsiasi fotocamera OM-D o Olympus PEN, così come con qualsiasi fotocamera conforme allo standard Micro Quattro terzi di altri produttori. È inoltre compatibile con il filtro di protezione PRF-ZD72 PRO e con l’anello decorativo Olympus DR-79. Il paraluce LH-76D in dotazione può essere montato sull’M.Zuiko Digital ED 100-400mm F5.0-6.3 IS e sull’M.Zuiko Digital ED 40-150mm F2.8 PRO. Tra gli accessori opzionali è inoltre disponibile la custodia LSC-1127.

Aggiungi una recensione