Sigma 105mm F1.4 DG HSM ART (Canon/Nikon/Sony) - Garanzia M-Trading

 3 opzioni d'acquisto disponibili

Prodotto soggetto a disponibilità limitata. Contattaci per ulteriori informazioni.


Note

Questo “bokeh-master”, dall’incredibile risoluzione e progettato per i sensori full-frame, è la focale più lunga degli obiettivi F1.4 della linea Art.


Dettagli prodotto

Ordina prodotto

Occhio al prezzo

Descrizione

Con l’introduzione del nuovo 105mm F1.4 DG HSM/Art, SIGMA offre ben nove obiettivi di luminosità F1.4: sei per il formato pieno e tre per il formato APS-C.  SIGMA ha progettato tutti questi obiettivi per ottenere minime aberrazioni, risoluzione massima e grande contrasto.

Con la più lunga focale F1.4 della linea Art, questo obiettivo combina una grande risoluzione e un bellissimo effetto bokeh.  Progettato con grande cura in modo che sia le aree a fuoco, sia quelle fuori fuoco soddisfino l’occhio di chi le guarda, quest’obiettivo è veramente il “bokeh-master”. Il SIGMA 105mm F1.4 DG HSM /Art è il portabandiera degli obiettivi F1.4 della linea Art e mette in primo piano la qualità dell’immagine per soddisfare quanto promette la linea di prodotto e offre prestazioni ottiche senza uguali.

L’obiettivo adotta uno schema ottico, inconsueto per una focale fissa, strutturato su 17 elementi in 12 gruppi. Tre elementi in vetro ottico FLD, due in vetro ottico SLD e una lente asferica, rendono minima l’aberrazione cromatica assiale e forniscono un’altissima risoluzione con una grande luminosità periferica. Le aree a fuoco sono estremamente incise mentre quelle fuori fuoco godono di un piacevole bokeh dai colori naturali. Ciò fa di questo obiettivo la miglior scelta che il fotografo possa fare. Il sistema ottico rende anche minimo il flare sagittale e lo rende adattissimo alla fotografia del cielo notturno.

Il 105mm F1.4 DG HSM/Art  è a prova di acqua e polvere grazie alla speciale guarnizione dell’innesto, dell’anello di messa a fuoco manuale,  del coperchietto e di altre aree che permettono al fotografo di operare tranquillamente in ogni condizione atmosferica. Inoltre la lente frontale è protetta da acqua e grasso da un rivestimento repellente che  la rende facilmente pulibile.  L’autofocus molto veloce e accurato permette al fotografo di riprendere soggetti che appaiano all’improvviso.

Invece del solito materiale plastico ABS  l’esclusivo paraluce adotta il CFRP (plastica rinforzata con fibre di carbonio), materiale leggero ma robusto utilizzato nella costruzione di aeroplani e con molte altre applicazioni. La staffa per treppiede Arca-Swiss è compatibile con piattaforma e clamp Arca-Swiss. Inoltre l’esclusivo rivestimento la  rende facile da trasportare e da usare nelle riprese a mano libera.

Questo “bokeh-master”, dall’incredibile risoluzione e progettato per i sensori full-frame, è la focale più lunga degli obiettivi F1.4 della linea Art. 1.Sistema ottico che offre insuperabili risultati a F1.4 2.Eccezionale luminosità periferica 3.Specifiche professionali 4.Facile da usare 5.Compatibile con le fotocamere pieno formato Sony E 6.Compatibile con la Correzione Aberrazione Obiettivo Canon

Specifiche

Gruppi ed Elementi 12/17
Lamelle diaframma 9 (diaframma rotondo)
Apertura minima F16
Distanza minima soggetto (m) 100cm
Ingrandimento massimo 1:8.3
Diametro filtri (mm) ø105mm
Peso (gr) 1645g
Diametro per lunghezza (mm) ø115.9mmx131.5mm

Aggiungi una recensione