Sigma 24-105mm F/4.0 - AF DG OS HSM (Per Canon e Nikon) - Garanzia M-Trading 3 anni Italia

 2 opzioni d'acquisto disponibili

Prodotto soggetto a disponibilità limitata. Contattaci per ulteriori informazioni.


Note

Il SIGMA 24-105mm F4 DG OS HSM come zoom standard della nostra linea “Art” offre la stessa elevata qualità d’immagine lungo tutta la sua escursione focale: dal grandangolo al medio tele.


Dettagli prodotto

Ordina prodotto

Occhio al prezzo

Descrizione

Il SIGMA 24-105mm F4 DG OS HSM come zoom standard della nostra linea “Art” offre la stessa elevata qualità d’immagine lungo tutta la sua escursione focale: dal grandangolo al medio tele. Raggiunge la migliore combinazione tra apertura massima fissa a tutte le focali e un buon rapporto di zoomata.

Quest'ottica, inoltre, è stata progettata per superare il controllo di qualità del sistema di misurazione MTF proprietario A1, ed è in grado di creare immagini di qualità superiore per le più moderne e sofisticate fotocamere. Questo obiettivo incorpora il sistema di stabilizzazione OS per ridurre efficacemente il mosso accidentale.

Caratteristiche tecniche:

Linea Art:

Progettata per ottenere risultati di alta qualità e di grande potenza espressiva, la nostra linea Art raggiunge alti livelli di artisticità. Questo zoom è realizzato enfatizzando al massimo il tocco artistico, è progettato per unire i desideri di quanti lo usano per ottenere risultati di alta qualità artistica con la compattezza e la versatilità.

Dal ritratto al paesaggio, dallo still life alla fotografia a distanza ravvicinata, alle istantanee è l’obiettivo ideale per svelare l’artista che è in ogni fotografo. Adatto alla fotografia in studio offre anche la massima espressività nella foto di architettura, nelle riprese del cielo stellato, nella fotografia subacquea e in tante altre occasioni.

Copre tutta la varietà delle riprese normali per il sensore di pieno formato 35mm:

Il vantaggio dello zoom è di permettere al fotografo di variare l’inquadratura senza cambiare punto di ripresa. Il SIGMA 24-105mm F4 DG OS HSM è veramente lo zoom versatile che soddisfa tutte le riprese: dal grandangolare al medio tele.

Inoltre, la sua apertura costante di F4, lo Stabilizzatore Ottico OS e il motore HSM (Hyper Sonic Motor) ne aumentano la praticità. Ideale per il ritratto, i paesaggi e la fotografia in generale.Questo obiettivo  e raggiunge i migliori risultati nei nostri test di qualità.

In genere uno zoom con questa escursione focale denuncia astigmatismo, curvatura di campo, distorsione e aberrazione cromatica. Per compensare tali difetti, nello schema ottico di questo zoom sono state introdotte lenti capaci di alte prestazioni, come le FLD e le SLD e lenti asferiche doppie in vetro ottico molato.

 In questo modo abbiamo eliminato l’aberrazione cromatica alla focale tele e raggiunto un’alta qualità d’immagine lungo tutta l’escursione dello zoom. L’obiettivo, inoltre, non denuncia caduta di luce ai bordi, difetto comune agli zoom della sua classe. Infine: accetta filtri di grande diametro 82mm, che contribuiscono a migliorare la qualità ottica dell’immagine.

Stabilizzatore ottico

L’obiettivo incorpora il sistema di stabilizzazione ottica OS che permette una stabilizzazione di qualità superiore e permette di compensare il mosso accidentale anche nelle riprese a distanza ravvicinata, nelle quali è facile accorgersi del micro mosso.

Molto maneggevole

La ghiera zoom di questo obiettivo grandangolare assicura un’ alta maneggevolezza. La posizione della ghiera zoom nella parte anteriore, consente al barilotto dell'obiettivo di essere più compatto. Il sistema di messa a fuoco interna elimina la rotazione della lente frontale, migliorando la stabilità dell’obiettivo e consentendo l'uso di filtri polarizzatori circolari.

Progettato contro il flare e le immagini fantasma

Il flare e le immagini fantasma sono stati accuratamente misurati a tutti gli stadi di progettazione per arrivare a uno schema ottico che non ne sia affetto, nemmeno nelle riprese con luce incidente nell’obiettivo, come quelle in controluce. Il trattamento multistrato Super Multi-Layer Coating riduce ulteriormente il flare e le immagini fantasma e, anche nel controluce, permette immagini definite e di ottimo contrasto.

Specifiche

Gruppi ed Elementi 19 elementi in 14 gruppi
Lamelle diaframma 9
Distanza minima soggetto (m) 45cm
Diametro filtri (mm) 82 mm
Peso (gr) 885 g
Apertura massima F/4
Lunghezza focale (mm) 24 mm - 105 mm

Aggiungi una recensione