Sigma ART 24mm F1.4 DG HSM (Canon/Nikon/Sony) - Garanzia M-trading 3 anni Italia

 3 opzioni d'acquisto disponibili

Prodotto soggetto a disponibilità limitata. Contattaci per ulteriori informazioni.


Note

Questo obiettivo consente di raggiungere i migliori risultati nei più vari generi fotografici: paesaggi urbani, panorami montani e notti stellate che richiedono una perfetta riproduzione.


Dettagli prodotto

Ordina prodotto

Occhio al prezzo

Descrizione

La linea Art libera l’espressività artistica

SIGMA ha suddiviso la sua gamma di obiettivi in tre linee: Contemporary, Art e Sport. Ognuna ubbidisce a ben precisi dettami. Concepito dando la precedenza alle prestazioni ottiche e alla capacità espressiva, oltre che per i paesaggi, i ritratti, lo still life, la fotografia a distanza ravvicinata e alle istantanee, questo obiettivo è perfetto per quei generi di fotografia che svelano l’artista che sta in voi. Ideale per le riprese in studio, offre la massima espressività anche nella fotografia d’architettura, del cielo stellato e in molti altri generi fotografici.

Ottima correzione del coma sagittale

E’ caratteristica ideale per gli obiettivi normali di grande apertura, offrire alta qualità in qualsiasi punto dell’immagine. Un puntino luminoso, seguito da una coda di luce, è difetto tipico degli obiettivi grandangolari. Il SIGMA 24mm F1.4 DG HSM /Art grazie alla progettazione che ha posto una lente asferica posteriore e regolato l’angolo d’incidenza dei raggi luminosi che entrano nell’obiettivo, offre anche a tutta apertura grandi risultati. E’ l’obiettivo ideale per la fotografia astronomica e di fonti luminose a causa della sfocatura ridotta dei punti luce, specie vicino ai bordi dell'immagine.

Eccellente correzione dell’aberrazione cromatica

Una delle qualità di un obiettivo è la sua correzione dell’aberrazione cromatica. Il momento della progettazione dell’obiettivo è di capitale importanza per minimizzare la distorsione, dal momento che è difficile correggere l’aberrazione cromatica assiale anche durante l’elaborazione dell’immagine. Il SIGMA 24mm F1.4 DG HSM/Art possiede elementi i vetro ottico FLD (“F”Low Dispersion) e SLD (Special Low Dispersion) che minimizzano l’aberrazione cromatica su tutto il campo inquadrato. Inoltre la particolare progettazione garantisce la correzione dell’aberrazione cromatica assiale. Non presenta difetti di “color blur” e offre immagini di alta qualità, incise e contrastate, a tutte le distanze di messa a fuoco.

Distorsione al minimo

Il SIGMA 24mm F1.4 DG HSM/Art ha uno schema ottico che controlla l’angolo d’incidenza dei raggi di luce sulla prima lente e posiziona ogni elemento asferico per ottimizzarne la resa. Ciò ha permesso di ridurre al massimo la distorsione a tutte le distanze di messa a fuoco.

Alta luminosità periferica

Negli obiettivi di grande diametro la luminosità ai bordi dell’immagine tende a diminuire. Aumentando l’efficienza dell’obiettivo alle grandi apertura di diaframma e riducendo la vignettatura si ottiene un’ottima luminosità generale. Anche quando la luce disponibile è minima, come nelle riprese in interni, nella fotografia astronomica e nella fotografia del cielo in generale, si ottengono immagini ben contrastate e incise.

Progettato per ridurre flare e immagini fantasma

Il flare e le immagini fantasma sono state controllate lungo tutto l’iter della progettazione per ottenere uno schema ottico che desse buoni risultati anche in condizioni di luce incidente molto intensa. Il trattamento Super Multi Strato riduce flare e immagini fantasma e garantisce immagini incise e di giusto contrasto anche nelle riprese in controluce.

Motore Ipersonico per AF veloce

Il motore ipersonico HSM (Hyper Sonic Motor) assicura una messa a fuoco automatica rapida e silenziosa. Grazie a un nuovo algoritmo è possibile la regolazione fine della messa a fuoco in completo automatismo. Inoltre è anche possibile regolare la messa a fuoco manualmente, in qualsiasi momento, facendo semplicemente ruotare l’anello di messa a fuoco.

Specifiche

Gruppi ed Elementi 15 elementi in 11 gruppi
Lamelle diaframma 9 (foro del diaframma rotondo)
Apertura minima F16
Distanza minima soggetto (m) 25cm
Ingrandimento massimo 1:5.3
Diametro filtri (mm) ø77mm
Peso (gr) 665g
Diametro per lunghezza (mm) ø85.0x90.2mm

Aggiungi una recensione