Sigma 30mm F1.4 DC DN (Per Sony E) - Garanzia M-Trading 3 anni Italia

 2 opzioni d'acquisto disponibili

Prodotto soggetto a disponibilità limitata. Contattaci per ulteriori informazioni.


Note

Sigma ha progettato il nuovo 30mm F1.4 DC DN perché possa dare i migliori risultati con le piccole e leggere fotocamere dotate di corto tiraggio.


Dettagli prodotto

Ordina prodotto

Occhio al prezzo

Descrizione

Equivalente all’obiettivo normale da 50mm con luminosità F1.4 riprende con un angolo visuale molto vicino a quello dell’occhio umano. I fotografi possono utilizzare la ridotta profondità di campo a tutta apertura per realizzare incredibili ritratti e still life. Oppure, volendo, possono chiudere il diaframma per avere una grande profondità di campo per riprendere paesaggi e istantanee.

L’obiettivo normale permette al fotografo di applicarsi con soddisfazione a svariati generi di fotografia. Grazie ad esso il fotografo può provare un obiettivo standard di grande apertura F1.4 di focale equivalente 60mm con il formato Micro Quattro terzi e 45mm con l’innesto Sony-E.

● La lente frontale ad alto indice di rifrazione ed elementi in vetro ottico ad alta dispersione hanno permesso un obiettivo di piccole dimensioni ma di grande potenza. Ottimizzato per l’uso con fotocamere mirrorless monta due lenti asferiche che garantiscono compattezza e alta qualità. Questo obiettivo, offre una ineguagliabile stabilità, sia quando si fotografa a mano libera sia quando la fotocamera è posata su una qualsiasi superficie.

● Per offrire uno schema ottico ottimizzato e di grande qualità, l’obiettivo utilizza una lente asferica e una doppia lente asferica assieme ad elementi in vetro ottico con elevato indice di rifrazione, elementi ad alta dispersione e con alta dispersione parziale anomala. Grazie all’uso di tali tecnologie l’obiettivo offre un’altissima luminosità anche alla periferia dell’immagine e rende minima l’aberrazione ottica laterale. Nella correzione delle distorsioni l’obiettivo sfrutta appieno le caratteristiche di qualità d’immagine delle fotocamere mirrorless, approfittando della capacità di correzione del sistema ottico per aumentare l’incisione dell’immagine.

● Permette una ridotta profondità di campo per un piacevole effetto bokeh, mai raggiunto fino ad ora da un obiettivo normale per mirrorless.

● Costruito per minimizzare flare e immagini fantasma. Fin dall’inizio della progettazione SIGMA ha posto in primo piano lo scopo di ridurre, quanto più possibile, flare e immagini fantasma e ottenere uno schema ottico poco influenzabile dai raggi di luce molto incidenti, come quelli dei controluce.

● L’obiettivo offre una messa a fuoco eccezionalmente veloce e silenziosa. La prestazione è molto utile quando si girano clip video. L’obiettivo è anche compatibile con l’innesto Sony –E Fast Hybrid AF. Il paraluce di serie è Extra lungo ed è dotato di rivestimento antiriflesso per ridurre la luce indesiderata. Il paraluce è anche dotato di rivestimento in gomma anti scivolo per una migliore maneggiabilità.

● Il Sigma 30mm F1.4 DC DN/ Contemporary offre un barilotto e altre parti in TSC che contribuiscono alla compattezza dell’obiettivo e al funzionamento progressivo del diaframma. Il TSC aumenta la precisione degli elementi in cui sono fissate le lenti e delle varie parti del sistema di messa a fuoco, inoltre aumenta le prestazioni dell’obiettivo. Le parti costruite in TSC risentono meno degli sbalzi di temperatura, pertanto reagiscono meglio alle condizioni d’impiego estreme e salvaguardano le prestazioni dell’obiettivo. Il TSC offre anche un’ottima elasticità.

Disponibile da fine Marzo 2016.

Specifiche

Gruppi ed Elementi 7/9
Angolo di campo 50.7°
Lamelle diaframma 9
Apertura minima F16
Distanza minima soggetto (m) 30cm
Ingrandimento massimo 1:7
Diametro filtri (mm) 52mm
Peso (gr) 265g
Diametro per lunghezza (mm) 64.8mmx73.3mm

Aggiungi una recensione