Sigma ART 24-35mm-F/2 DG HSM - AF (Attacco Canon/Nikon) - Garanzia M-Trading 3 anni Italia

 2 opzioni d'acquisto disponibili

Prodotto soggetto a disponibilità limitata. Contattaci per ulteriori informazioni.


Note

Sigma 24-35mm-F/2 DG HSM - AF (Attacco Nikon): Il primo zoom grandangolare* full frame con apertura F2 a tutte le focali.


Dettagli prodotto

Ordina prodotto

Occhio al prezzo

Descrizione

Il primo zoom grandangolare full frame di grande apertura F2 a tutte le focali.

1. Il primo zoom grandangolare* full frame con apertura F2 a tutte le focali.

2. Offre le stesse eccezionali prestazioni delle focali fisse della serie SIGMA Art.

3. Copre le focali dei tre classici grandangolari.

4. Adotta le più recenti tecnologie costruttive SIGMA

5. Molto maneggevole

Il nuovo SIGMA 24-35mm F2 DG HSM Art permette al fotografo di avere in un solo obiettivo le focali dei classici grandangolari 24mm, 28mm e 35mm di luminosità F2 e di alte prestazioni. Un solo obiettivo: funzionalità e convenienza. In particolare, alle focali di 24mm e 35mm questo obiettivo offre prestazioni simili ai due obiettivi testa di serie Art. Invece di sostituire un obiettivo di alte prestazioni con un altro di prestazioni equivalenti, basta spostare lo zoom. Questo è il nuovo zoom, per il sensore pieno formato 35mm, che offre a qualsiasi focale. la qualità degli obiettivi a focale fissa.

Prestazioni

1. Il primo zoom pieno formato che offre l’apertura di F2 a tutte le focali. Zoom di grande diametro progettato per i sensori di pieno formato. Prestazioni ottiche, lungo tutta l’escursione focale, pari a quelle delle focali fisse. Questo il concetto che informa il SIGMA 24-35mm F2 DG HSM. Un solo obiettivo offre le possibilità delle tre focali fisse 24mm, 28mm e 35mm. Per raggiungere un interessante effetto bokeh a tutta apertura abbiamo costruito il primo zoom al mondo* capace di offrire l’apertura di F2 lungo tutta la sua escursione focale. *Riguardo agli obiettivi intercambiabili per sensori 35mm pieno formato (a giugno 2015)

2. Superiori prestazioni ottiche, uguali a quelle degli obiettivi a focale fissa della linea SIGMA Art Il SIGMA 24-35mm F2 DG HSM è costruito secondo i concetti del SIGMA 18-35mm F1.8 DC HSM Art, primo zoom a offrire l’apertura di F1.8 a tutte le sue focali. Grazie alle sue superiori prestazioni ottiche, questo obiettivo offre la grande qualità delle ottiche a focale fissa della linea Art.

3. Copre le focali dei tre grandangolari classici Senza rinunciare alla funzionalità, un solo obiettivo racchiude una qualità uguale a quella raggiungibile con gli obiettivi a focale fissa F2 da 24mm, 28mm e 35mm. Grazie anche alla distanza minima di messa a fuoco di 28cm e al rapporto d’ingrandimento massimo 1:4.4, l’obiettivo è adatto alle riprese a distanza ravvicinata, al ritratto con un piacevole sfocato creativo e alla fotografia di paesaggio dalla grande profondità di campo. Con questo obiettivo il fotografo può utilizzare le tre focali dei tre grandangolari a focale fissa senza dover cambiare obiettivo. Con i grandangolari tradizionali è difficile ottenere sfondi con particolari effetti. Il grande diametro di questo obiettivo permette al fotografo una grande apertura con la quale ottenere effetti di sfocato entusiasmanti.

4. Adotta le più recenti tecnologie SIGMA Per costruire questo zoom di grande apertura F2 per fotocamere pieno formato, SIGMA ne ha prodotto ogni parte con la massima cura e senza compromessi di qualità. Nello schema ottico di questo zoom abbiamo una lente asferica di grande diametro, che ha richiesto sofisticate tecnologie costruttive, una lente in vetro ottico FLD (“F” Low Dispersion)* e sette lenti in vetro ottico SLD (Special Low Dispersion), due di queste sono anch’esse asferiche. La qualità ottica riduce ai minimi termini l’aberrazione sferica, quella cromatica assiale e la curvatura di campo: il risultato è una resa ottica di altissima qualità. Anche a tutta apertura l’obiettivo offre immagini di qualità eccezionale.

*Il vetro ottico FLD offre bassissima dispersione unita a grandissima trasmissione della luce. Si tratta di vetro ottico che offre risultati simili a quelli del vetro alla fluorite: basso indice di rifrazione e bassa dispersione se paragonato comune vetro ottico. Tali caratteristiche portano a un’eccellente correzione dell’aberrazione cromatica residua (spettro secondario) che non può essere corretta dal vetro ottico comune. Il risultato sono immagini ben contrastate e definite.

5.Grande maneggevolezza Il sistema di messa a fuoco interna elimina la rotazione della lente frontale dell’obiettivo, ne aumenta la stabilità e consente l’uso di Filtri Polarizzatori Circolari. Ciò è particolarmente utile nelle riprese video.

Altre caratteristiche:

Distanza di messa a fuoco minima 28cm

Con una distanza di messa a fuoco minima di 28cm e un rapporto d’ingrandimento massimo 1:4.4 questo obiettivo è molto adatto alla ripresa ravvicinata.

Costruito per ridurre al minimo flare e immagini fantasma

Ad ogni stadio della sua progettazione, flare e immagini fantasma sono stati misurati per ottenere uno schema ottico in grado di fornire buoni risultati, anche con luce incidente o addirittura controluce. Il Trattamento Super Multistrato riduce flare e immagini fantasma garantendo immagini ben definite e di alto contrasto anche nelle riprese in controluce. Il paraluce di serie, inserito, blocca la luce incidente che potrebbe degradare l’immagine.

Motore Hyper Sonico per un AF veloce

Il motore HSM (Hyper Sonic Motor) assicura una messa a fuoco automatica AF veloce e silenziosa. Grazie all’ottimizzazione dell’algoritmo AF, si è raggiunta una messa a fuoco più silenziosa. Inoltre, questo obiettivo permette la messa a fuoco manuale MF in qualsiasi momento, anche quando è predisposto per AF, semplicemente ruotando l’anello di messa a fuoco. Senza passare dalla modalità AF a quella MF è possibile procedere alla messa a fuoco di precisione.

Diaframma rotondo

Il diaframma rotondo a 9 lamelle crea un interessante sfocatura creativa nelle aree non a fuoco.

Innesto a baionetta in ottone

L’obiettivo è dotato d’innesto realizzato in ottone che offre robustezza a durata nel tempo. Uno speciale trattamento che ne aumenta la robustezza, è applicato alla sua superficie per renderlo più resistente all’uso prolungato.

Predisposto per Servizio di Conversione Innesto

Da lunga data fabbricante di obiettivi, che ha creato diversi modelli di obiettivi intercambiabili, Sigma offre oggi l’innovativo Servizio di Conversione Innesto. Mediante questo servizio, a pagamento, potete cambiare l’innesto del vostro attuale obiettivo Sigma in un altro tipo d’innesto a scelta. Ciò fa nascere a nuova vita, con un differente corpo macchina,

Le parti interne sono realizzate in metallo e nuovo materiale di sintesi TSC (Thermally Stable Composite) che, grazie alla sua compatibilità con il metallo, garantisce all’obiettivo una costruzione migliore. TSC (Thermally Stable Composite) possiede un coefficiente di espansione termica simile a quello dell’alluminio. Le parti costruite in TSC si deformano meno e permettono di costruire obiettivi molto precisi. Rispetto al policarbonato, materiale comunemente usato e costituito dl 20% di vetro, il TSC risulta più elastico di circa il 70%.

Testato con il sistema di misurazione MTF “A1” di Sigma

Per misurare le prestazioni MTF degli obiettivi abbiamo sempre usato sensori tradizionali. Oggi abbiamo sviluppato un sistema proprietario MTF denominato “A1” basato sul sensore a immagine diretta Foveon da 46 megapixel. Dettagli che prima, nelle alte frequenze, non erano rilevabili, ora lo sono, grazie al nostro sistema di controllo qualità. Ogni obiettivo SIGMA 24-35mm F2 DG HSM è testato, prima dell’uscita dalla fabbrica, con il sistema “A1”.

 

Aggiungi una recensione