Sigma C 28-70mm F2.8 DG DN (Per Sony E/Panasonic L-Mount) - Garanzia M-Trading

 2 opzioni d'acquisto disponibili

Prodotto soggetto a disponibilità limitata. Contattaci per ulteriori informazioni.



Dettagli prodotto

Ordina prodotto

Occhio al prezzo

Descrizione

Il SIGMA 28-70mm F2.8 DG DN | Contemporary ridefinisce lo zoom standard per fotocamere mirrorless offrendo in un barilotto compatto e leggero prestazioni ottiche di alta classe e apertura F2.8 costante. Il progetto del 28-70mm F2.8 DG DN | Contemporary parte da quello del già esistente 24-70mm F2.8 DG DN | Art, ma partendo da una focale minima di 28mm, ciò permette di avere un obiettivo più piccolo e leggero pur mantenendo prestazioni ottiche di alta classe. E’ l’obiettivo più piccolo e leggero della sua categoria Fedele alla filosofia alla base della linea Contemporary di mantenere un equilibrio ottimale tra prestazioni ottiche e dimensioni, questo nuovo obiettivo offre risultati di qualità professionale in un corpo abbastanza piccolo da poter essere usato sempre, in ogni occasione.

Oltre ad aver dedicato particolare attenzione alla maneggevolezza, gli ingegneri SIGMA hanno studiato nuove combinazioni di elementi esterni e interni per far sì che questo zoom sia uno strumento adattissimo alla maggior parte dei generi fotografici. Sono state inoltre impiegate le più recenti tecniche di costruzione e produzione per garantire una qualità eccezionalmente elevata.

Il 28-70mm F2.8 DG DN | Contemporary, zoom luminoso della linea di obiettivi SIGMA per mirrorless, rappresenta un’alternativa più compatta dell’attuale 24-70mm F2.8 DG DN/ Art.

Caratteristiche principali

1. Progettato basandosi sulle caratteristiche della linea SIGMA Art, offre le medesime elevatissime prestazioni ottiche.

La progettazione ottica del SIGMA 28-70mm F2.8 DG DN | Contemporary si basa sugli standard del 24-70mm F2.8 DG DN | Art, che è riconosciuto per le sue eccezionali prestazioni lungo tutte le lunghezze focali.Fedele alla filosofia della linea Contemporary, il 28-70 mm F2.8 DG DN | Contemporary è progettato per offrire il giusto equilibrio tra prestazioni e maneggevolezza. Come tale, questo zoom standard di grande apertura offre una qualità d’immagine eccezionale che compete con quella degli obiettivi della linea Art e con un peso inferiore. Ciò rende l’obiettivo ideale per l’uso in qualsiasi occasione.

Basato sulla tecnologia più avanzata, il 28-70 mm F2,8 DG DN | Contemporary ha un design ottico che include tre elementi asferici, due FLD e due SLD. Nonostante l'utilizzo di un minor numero di elementi nel suo complesso rispetto al 24-70 mm F2.8 DG DN | Art, lo schema ottico offre una correzione completa dell'aberrazione cromatica assiale e dell'aberrazione del coma sagittale, che non può essere corretta dalla fotocamera. Ciò permette al fotografo di creare immagini uniformemente nitide dal centro ai bordi del fotogramma. Insieme al suo schema Anti-Ghosting, il rivestimento super multistrato e il rivestimento Nano-Porous riducono ai minimi termini il flare e permettono di realizzare immagini ben contrastate anche in situazioni di controluce. Possiede, inoltre, un rivestimento idrorepellente e oleorepellente sulla faccia anteriore della prima lente.

2. Barilotto leggero e compatto, ideale per tutti i generi fotografici

Leggermente meno grandangolare rispetto al 24-70 mm F2.8 DG DN | Art, il 28-70mm F2.8 DG DN | Contemporary possiede un barilotto significativamente più compatto. Per adattarsi al concetto di design alla base della linea Contemporary, che bilancia prestazioni e portabilità, questo nuovo obiettivo presenta una struttura a prova di polvere e spruzzi semplificata e comandi più piccoli. Questo obiettivo possiede un solo meccanismo di messa a fuoco. Ciò contribuisce alla compattezza dell’unità AF.  Infine, un motore passo passo garantisce un autofocus silenzioso e veloce.  

Il 28-70 mm F2.8 DG DN | Contemporary pesa 470 grammi e, se usato assieme a un corpo macchina SIGMA fp, arriva appena a 890 grammi. L'estrema portabilità offerta da un sistema mirrorless e l’obiettivo che pesa meno di 1 chilogrammo permette ai fotografi una grande libertà creativa in tutte le situazioni di ripresa. È anche una combinazione perfetta per i videomaker che desiderino un sistema di ripresa ad alte prestazioni, leggero e facile da maneggiare e che funzioni bene con tutti gli accessori, anche con i gimbal.

Un obiettivo zoom standard di grande apertura, leggero e sufficientemente piccolo da portare sempre con sé, il 28-70 mm F2.8 DG DN | Contemporary allarga gli orizzonti della fotografia con risultati migliori e più creativi.

3. Eccellente qualità costruttiva e una eccezionale attenzione ai dettagli permettono eccezionali esperienze.

Per ottenere una maneggevolezza ottimale il barilotto del SIGMA 28-70mm F2.8 DG DN | Contemporary è stato costruito con elementi particolarmente leggeri.È opinione diffusa che è più difficile garantire l'accuratezza di lavorazione quanto si usano materiali plastici assieme a materiali metallici. Ciò non è vero per quanto riguarda la cura con la quale è costruito  il 28-70 mm F2.8 DG DN | Contemporary.Il motivo risiede nell’utilizzo di un policarbonato chiamato TSC (Thermally Stable Composite), che ha un livello di contrazione termica paragonabile all'alluminio. Ciò aiuta a ridurre le differenze di contrazione termica tra le parti metalliche e quelle non metalliche, garantendo stabilità dimensionale anche in ambienti con sbalzi di temperatura estremi. L'uso di policarbonati nella costruzione di zoom e ghiere di messa a fuoco potrebbe rendere il loro funzionamento meno accurato e preciso, ma la cura con cui realizziamo queste parti e i lubrificanti particolari impiegati garantiscono la massima precisione dei movimenti alle ghiere e alle altre parti in movimento, senza che ne scapiti la qualità.

Caratteristiche e specifiche:● Schema ottico: 16 elementi in 12 gruppi, con 2 lenti FLD, 2 SLD e 3 asferiche● Messa a fuoco interna● Compatibile con Autofocus veloce ● Motore passo passo● Compatibile con la modalità correzione ottica obiettivo della fotocamera

● Trattamento Nano Porous delle lenti● Trattamento delle lenti Super Multi-Layer ● Trattamento acqua e olio repellente (solamente per la lente frontale) ● Cursore di modalità messa a fuoco  ● Compatibile DMF, AF+MF● Paraluce a petali● Progettazione a prova di polvere e spruzzi ● Compatibile con SIGMA USB DOCK UD-11 (venduto a parte / solamente per L-Mount)● Progettato per ridurre al minimo flare e immagini fantasma● Ogni obiettivo è testato col sistema MTF “A1”, proprietario Sigma.  ● Diaframma rotondo a 9 lamelle● Innesto in ottone robusto e di alta precisione ● “Made in Japan” con lavorazione artigianale

Aggiungi una recensione