Sony FE 35mm F1.8 (SEL35F18F) - Garanzia Sony Italia

Sony FE 35mm F1.8 - Garanzia Sony Italia
619,00 € Prezzo IVA inclusa

Prodotto soggetto a disponibilità limitata. Contattaci per ulteriori informazioni.



Dettagli prodotto

Ordina prodotto

Occhio al prezzo

Descrizione

Sinonimo di risultati eccellenti anche all’apertura massima F1.8, questo leggero e compatto obiettivo a focale fissa da 35 mm per fotocamere full-frame vanta un autofocus veloce, preciso e silenzioso e un’affidabile funzione di tracking AF, rivelandosi ideale per qualsiasi esigenza di scatto così come per le riprese video.

Compatto e leggero con copertura full-frame

Grazie all’innovativo schema ottico, questo obiettivo ad ampia apertura pesa solo 280 g, ha un diametro di appena 65,6 mm ed è lungo 73 mm: una soluzione pratica e versatile per realizzare foto e filmati di straordinaria qualità. Pur essendo un obiettivo full-frame, si adatta perfettamente ai corpi macchina APS-C, con una lunghezza focale equivalente di 52,5 mm ideale per ritratti e istantanee.

Elevata risoluzione da angolo ad angolo

L’avanzato schema ottico si avvale di un elemento asferico per eliminare le aberrazioni ottiche e ottimizzare la risoluzione anche ai bordi dell’immagine. L’apertura circolare a 9 lamelle permette poi di realizzare morbidi effetti bokeh e di riprodurre con naturalezza le alte luci. Infine, la distanza di messa a fuoco minima di 0,22 m e un ingrandimento massimo di 0,24x rendono l’obiettivo ideale anche per i primi piani.

Versatile e affidabile in diverse situazioni di scatto

Il pulsante di blocco della messa a fuoco è comodo da raggiungere, facile da usare e si può assegnare ad altre funzioni da un menu accessibile dal corpo macchina. Un apposito selettore consente di passare all’istante dalla messa a fuoco automatica a quella manuale. Il design anti-polvere e anti-umidità1 rende l’obiettivo affidabile anche nelle condizioni d’uso più impegnative.

Tracking AF affidabile e silenzioso per filmati e foto

La ridotta profondità di campo disponibile a F1.8 rende cruciale la messa a fuoco. Grazie al sistema di azionamento a motore lineare, l’autofocus è rapido, preciso e silenzioso, e non solo per gli scatti, ma anche per i filmati, dove l’applicazione del cosiddetto “wobbling” consente di regolare il fuoco in modo delicato e continuo.

Obiettivo full-frame veloce, compatto e leggero

Con soli 280 g di peso e dimensioni compatte, pari a 65,6 mm x 73 mm, questa veloce ottica F1.8 offre un’eccellente qualità d’immagine e rappresenta una scelta versatile per la fotografia e le riprese video. Pur essendo un obiettivo full-frame, si sposa benissimo con i corpi macchina APS-C, offrendo una lunghezza focale equivalente di 52,5 mm che è ideale per ritratti e istantanee.

Risoluzione elevata su tutta l'inquadratura

La presenza strategica di un elemento asferico nell’avanzato schema ottico di questo obiettivo consente di eliminare le aberrazioni ottiche e ottenere un’elevata risoluzione anche ai bordi dell’immagine. Non manca la possibilità di realizzare effetti bokeh morbidi e naturali, grazie al meccanismo di apertura circolare a 9 lamelle.

Tracking AF affidabile in ogni situazione

La ridotta profondità di campo disponibile all’ampia apertura F1.8 rende cruciale la messa a fuoco. Silenzioso, rapido e preciso, il sistema di azionamento AF a motore lineare è sinonimo di precisione della messa a fuoco non solo negli scatti, ma anche nei filmati, dove l’applicazione del cosiddetto “wobbling” consente di regolare il fuoco in modo delicato e continuo.

Primi piani di grande effetto

Grazie alla distanza di messa a fuoco minima di 0,22 m e al fattore di ingrandimento massimo di 0,24x, l’obiettivo si presta ai primi piani, alle foto generiche e anche ai filmati. Anche a distanza ravvicinata le prestazioni ottiche restano elevate, garantendo la qualità necessaria per immortalare al meglio nature morte, fiori o altri soggetti.

Pulsante di blocco della messa a fuoco personalizzabile

Il pulsante di blocco della messa a fuoco è comodo da raggiungere, facile da usare e può essere assegnato ad altre funzioni da un menu accessibile dal corpo macchina. Ad esempio, può essere usato per visualizzare la griglia d’ausilio alla composizione, regolare il bilanciamento del bianco o per altre funzioni utili a rendere l’utilizzo della fotocamera efficiente e versatile.

Facilità di passaggio tra messa a fuoco automatica e manuale

Poter passare all’instante dalla messa a fuoco automatica a quella manuale grazie all’apposito selettore può essere molto utile in caso di soggetti o situazioni che richiedono regolazioni manuali di estrema precisione.

Risposta alla messa a fuoco manuale naturale e lineare

MF a risposta lineare, per assicurare che la ghiera di messa a fuoco risponda in maniera diretta e lineare ai controlli discreti della messa a fuoco manuale. La rotazione della ghiera di messa a fuoco si traduce direttamente in un cambiamento corrispondente nella messa a fuoco, affinché i controlli vengano percepiti come immediati e precisi.

Struttura resistente a polvere e umidità

Il design resistente a polvere e umidità assicura l’affidabilità necessaria nelle condizioni d’uso più difficili.

Specifiche

Gruppi ed Elementi 9 - 11
Lamelle diaframma 9
Apertura minima 22
Distanza minima soggetto (m) 0,22 m
Ingrandimento massimo 0,24
Peso (gr) 280 g
Apertura massima 1,8
Lunghezza focale (mm) 35

Aggiungi una recensione