Lumix BS1H - Garanzia Fowa Italia

Lumix BS1H - Garanzia Fowa Italia
3.499,00 € Prezzo IVA inclusa

Prodotto soggetto a disponibilità limitata. Contattaci per ulteriori informazioni.

Note

Lumix BS1H - Garanzia Fowa Italia.


Dettagli prodotto

Ordina prodotto

Occhio al prezzo

Descrizione

La box camera mirrorless full-frame LUMIX S1H è una fotocamera versatile, che coniuga le prestazioni video di livello cinematografico della LUMIX S1H con la maneggevolezza delle box camera.

Con il sensore full-frame da 24 megapixel dotato della tecnologia Dual Native ISO, la LUMIX BS1H supera ogni aspettativa: registrazione full-area in alta risoluzione 6K, favolosi effetti bokeh, altissima resa in condizioni di scarsa luminosità, ampia gamma dinamica di oltre 14 stop, V-Log integrato e molto altro.

Grazie alla sua alta connettività e mobilità, l’utente può configurare BS1H in modo flessibile nel proprio sistema di telecamere in base alle situazioni sul campo.

La Panasonic BS1H contiene un sensore CMOS full frame da 24,2 megapixel con una dimensione di 35,6 mm x 23,8 mm in grado di garantire la risoluzione fino a 6K. Con una qualità d’immagine di 6.024 x 4.016 pixel, BS1H fornisce circa 24,2 milioni di pixel.

Il filtro passa basso ottico (OLPF) elimina l’effetto moire e altre distorsioni cromatiche mentre i sensori d’immagine con il sistema Dual Native ISO minimizzano i disturbi selezionando il circuito più idoneo a ciascuna sensibilità ancora prima dell’elaborazione del guadagno.

Lavorando in sinergia con il processore Venus Engine, che elabora il segnale in modo ottimale, assicura riprese ad alta sensibilità, fino a ISO 51200 mal allo stesso tempo un rumore ridotto.

Sfruttando a pieno l’uso dei pixel nel sensore d’immagine full-frame, la nuova LUMIX consente di registrare video fluidi ad alta risoluzione in 6K/24p, 5.4K/30p (in formato 3:2) o in 5.9K/30p (in formato 16:9).

Utilizzando l’area immagine equivalente al Super 35 mm consente anche di girare video a 10-bit 60p 4K/C4K1 1 HEVC.

Il formato 4:2:2 10 bit 4K30p è registrabile in H.264 a tutta area. I dati in alta risoluzione sono utili anche per creare video o immagini in 4K di qualità insuperabile.

LUMIX BS1H ha una capacità di registrazione 4K 60p/50p in formato 4:2:2 a 10 bit con uscita HDMI. La nuova struttura di dispersione del calore consente di riprendere praticamente senza limiti, supportando un’ampia gamma di formati (tra cui la modalità 4:3 anamorfica) per rispondere alle esigenze dei professionisti.

Grazie alle due alternative per il flusso di lavoro RAW di cui è dotata, consente di andare maggiormente incontro alle esigenze creative più variegate.

I dati video RAW [5.9K] / [4K] / [Anamorfico (4:3) 3.5K] a 12 bit possono essere trasmessi su uscita HDMI per salvare Apple ProRes RAW su Atomos Ninja V o per salvare Blackmagic RAW su Blackmagic Video Assist 12G HDR. Con l’opzione VFR (Variable Frame Rate) è possibile registrare video con overcranking/undercranking in C4K/4K.

In fase di post-produzione sono disponibili svariati effetti per produrre video in slow motion. LUMIX BS1H integra una nuova struttura di dispersione del calore che consente una capacità di registrazione video pressoché illimitata.

Con la progressiva diffusione dello streaming live, Panasonic ha deciso di aggiungere alla BS1H una funzione di streaming IP che consente la trasmissione di immagini a distanza in alta qualità sulla piattaforma online di streaming social tramite collegamento a un PC su rete LAN cablata.

In particolare, la nuova Lumix è in grado di trasmettere video 4K 60p (50p) secondo lo standard H.265.

Registrando H.265 il bitrate risulta dimezzato, mantenendo però la stessa qualità d’immagine dell’H.264, il che significa che può fornire una qualità d’immagine 2 volte superiore allo stesso bitrate dell’H.264.

Con il suo telaio in alluminio e lega di magnesio, la LUMIX BS1H è una fotocamera compatta e leggera ma allo stesso tempo resistente.

Con l'indispensabile porta USB 3.1 Type-C è completata da un’interfaccia 3G-SDI (BNC) e una HDMI Type-A, utilizzabili in simultanea per la trasmissione.

Ma non è finita qui: le funzioni Genlock IN (BNC) e Timecode IN/OUT permettono di girare filmati sincronizzati da più angolazioni e di allestire un sistema scalabile con monitor esterni, stabilizzatori e gimbal di altri produttori.

Una volta collegata alla LAN, il sistema PoE+ la rende facile da installare sia dal punto di vista fisico che elettrico, per poter gestire fino a 12 set di fotocamere LUMIX BS1H.

Tutto tramite il software per PC LUMIX Tether for Multicam di Panasonic.

Aggiungi una recensione