Ricoh Theta V

Ricoh Theta V
437,00 € Prezzo IVA inclusa

Prodotto soggetto a disponibilità limitata. Contattaci per ulteriori informazioni.


Note

La RICOH THETA V offre funzioni come la ripresa video a 360 gradi in qualità 4K, la registrazione audio spaziale e il trasferimento delle immagini ad alta velocità e si propone come il modello di punta della serie Ricoh Theta per riprese a 360°.


Dettagli prodotto

Ordina prodotto

Occhio al prezzo

Descrizione

La RICOH THETA V offre funzioni come la ripresa video a 360 gradi in qualità 4K, la registrazione audio spaziale e il trasferimento delle immagini ad alta velocità e si propone come il modello di punta della serie Ricoh Theta per riprese a 360°.

Nuovo sistema basato sul sistema operativo Android

La nuova Ricoh Theta V utilizza un nuovo sistema basato sul sistema operativo Android™ grazie al quale, aggiungendo i plug-in alla fotocamera, è possibile espandere diverse funzionalità.

Immagini fotografiche a 360° ad alta risoluzione e qualità fotografica migliorata

La qualità delle riprese fotografiche è stata notevolmente migliorata permettendo di ottenere fotografie a 360 gradi ad alta definizione con una risoluzione equivalente a 14 megapixel. L'algoritmo di bilanciamento del bianco è stato riprogrammato completamente per ottenere tonalità naturali in un'ampia gamma di scenari. E’ possibile effettuare riprese ad alta sensibilità fino a 3200 ISO (fotografie) e 6400 ISO (video) consentendo di riprendere con grande efficacia anche in ambienti poco illuminati. I tempi di scatto possono essere impostati da 1/25000 di secondo a 60 secondi.

Video a 360° in qualità 4K

Le prestazioni video della Ricoh Theta V sono state migliorate notevolmente consentendo di effettuare riprese a 360 gradi in qualità 4K (3840x1920, 56 Mbps) a 30 fps. per ottenere immagini sferiche iper realistiche

Registrazione audio spaziale a 360 gradi

La fotocamera dispone di un microfono incorporato a 4 canali che supporta la registrazione di audio spaziale a 360 gradi compatibile con la realtà virtuale (VR): il risultato è un'esperienza totalmente nuova e realistica con il video e l'audio sincronizzati.

Trasferimento di dati ad alta velocità

Per questo modello è stato scelto il processore Qualcomm SnapdragonTM che offre un'ampia varietà di miglioramenti come la velocità di comunicazione di circa 2,5 volte più veloce rispetto ai modelli precedenti ottenuta migliorando anche il modulo di comunicazione wireless e grazie anche ai due nuovi sensori di immagine da 1/2,3”, un'elaborazione più veloce delle immagini, ed un trasferimento wireless più rapido e funzionalità di risparmio energetico.

Il primo sistema al mondo di "Riproduzione remota" per godere di un'immagine a 360 gradi su un monitor di grandi dimensioni

Sulla Ricoh Theta V è preinstallato un plug-in per la "Riproduzione remota" di video a 360 grad. Utilizzando un adattatore compatibile (accessorio) è possibile la riproduzione di foto e video a 360 gradi memorizzati sulla fotocamera su grandi schermi o tramite videoproiettori utilizzando la Theta V come telecomando per selezionare il file desiderato e spostare in alto, in basso, a sinistra ed a destra l’immagine a 360°.

Doppia comunicazione Bluetooth e Wi-Fi

Oltre alla LAN wireless, ora è disponibile il Bluetooth, per una connessione costante allo smartphone. È possibile effettuare riprese remote istantanee e modificare le impostazioni di ripresa da qualsiasi posizione utilizzando l’app.

Condivisione delle immagini su Social Networks

La tecnologia per la condivisione delle immagini a 360° sui social come Facebook, Instagram e Twitter è stata ulteriormente migliorata. Inoltre è ora possibile condividere anche direttamente i video su YouTube e Google Maps.

Supporto per streaming 4K a 360 gradi

La Theta V supporta l’uscita in tempo reale di immagine sferica a 360 gradi ad alta risoluzione equivalente a 4K. È possibile condividere l'atmosfera come se si fosse effettivamente sul luogo della ripresa visualizzando l'immagine sferica a 360 gradi in tempo reale su Internet.

 

Aggiungi una recensione