Sony PXW-FS7 - Garanzia 2 anni Sony Italia

Sony PXW-FS7
7.490,00 € Prezzo IVA inclusa

Prodotto soggetto a disponibilità limitata. Contattaci per ulteriori informazioni.


Note

La telecamera PXW-FS7 è ideale per i documentari, oltre che uno strumento ottimale per rotocalchi TV, reality TV e simili.


Dettagli prodotto

Ordina prodotto

Occhio al prezzo

Descrizione

Progettato totalmente ex-novo per essere appoggiato comodamente sul petto o sulla spalla, presenta i comandi di zoom, avvio/interruzione e assegnazione strategicamente posizionati sull'impugnatura ergonomica e telescopica. Sony ha dotato la telecamera di un viewfinder vero e proprio con offset perfettamente a sinistra, che garantisce un range di regolazione davvero ampio.La telecamera è disponibile solo corpo o in kit con il SELP28135G

La flessibilità dell'α-Mount
  • Il sistema α-Mount di Sony offre una compatibilità insuperabile sia con le ottiche di Sony che di terzi. Il sistema E-Mount del modello FS7, infatti, accetta obiettivi cinematografici e ottiche SLR con adattatori di terzi, oltre alle ottiche E-Mount e A-Mount di Sony. Con FS7, perciò, puoi utilizzare senza problemi ottiche nuove o già acquistate.
  • La telecamera FS7 è acquistabile singolarmente (PXW-FS7) o dotata di ottica (PXW-FS7K).
  • Per le sue dimensioni, il suo peso e le prestazioni eccezionali in fatto di immagini in movimento, l'ottica SELP28135G di Sony è ideale per l'uso con PXW-FS7.
  • Lo zoom motorizzato consente di effettuare spostamenti più fluidi di quelli generalmente eseguibili manualmente.
  • La ghiera di impostazione del diaframma senza scatto consente di ottenere esposizioni suddivise e una regolazione fluida, anche durante una ripresa.
  • La riduzione al minimo dell'effetto “breathing” della messa a fuoco impedisce l'ingrandimento involontario delle immagini durante una ripresa.
  • L'apertura costante elimina il cosiddetto "ramping" dello zoom, vale a dire cambiamenti involontari di esposizione in fase di zoom.
  • La stabilizzazione dell'immagine Optical SteadyShot® di Sony riduce gli effetti dovuti a vibrazioni della telecamera.
  • La funzione AF Spot flessibile consente di selezionare l'area di messa a fuoco automatica su qualsiasi parte dello schermo (richiede versione del firmware 4.0 o superiore).
  • Il design ottico meticoloso mantiene l'uniformità dell'immagine assiale su tutta la gamma di zoom.
  • La messa a fuoco e lo zoom interni implicano che la parte anteriore dell'ottica non si estende, pertanto non interferisce con la matte box.
  • Gli elementi asferici avanzati consentono una raffinatezza ottica straordinaria, ma con dimensioni, peso e complessità ridotti.
  • Con la versione kit (PXW-FS7K) è incluso il SELP28135G !

Sensore Exmor Super 35 4K

Nel campo dei sensori dell'immagine, le dimensioni sono decisamente importanti. Grazie alla profondità di campo ridotta, il sensore Super 35 di Sony consente di ottenere una splendida sfocatura dello sfondo (bokeh). Il ricorso alla profondità di campo ridotta, una tecnica comunemente utilizzata per pilotare l'attenzione del pubblico all'interno dell'inquadratura, è molto più facile da ottenere con un sensore di grandi dimensioni. A parità di funzionalità, un sensore di grandi dimensioni offre anche una maggiore sensibilità in condizioni di scarsa luminosità e immagini con disturbo ridotto. Infine, con sensori di grandi dimensioni, il campo visivo delle ottiche di qualsiasi lunghezza focale è più ampio. Ma le dimensioni sono solo una delle qualità del sensore FS7.

La latitudine di esposizione di 14 stop assicura una riproduzione ottimale della scala di grigi, senza scurire i dettagli nelle zone in ombra o schiarirli eccessivamente in quelle illuminate.

La sensibilità ISO 2000 consente di effettuare riprese anche dopo il tramonto, senza particolari esigenze di illuminazione e grip.

Risoluzione 4K. Per garantire una perfetta risoluzione 4K, il sensore include 11,6 milioni di pixel totali e 8,8 milioni di pixel effettivi. Anche in caso di trasmissione in HD, le tue riprese conterranno un livello di dettaglio e di resa delle trame impensabile per i sensori HD.

Il design del sensore CMOS Exmor di Sony consente di ottenere un'elevatissima velocità di lettura, con frame rate fino a 180 fps e riduzione al minimo della distorsione delle immagini.

High Frame Rate fino a 180 fps

Dallo sci acrobatico ai giochi d'acqua, fino agli spettacoli pirotecnici, con High Frame Rate è possibile evidenziare tutta la bellezza e la tensione del movimento. Ecco perché FS7 consente la registrazione continua a un frame rate Full HD fino a 180 fps. Durante la riproduzione a 23,98p, inoltre, è disponibile la modalità Super Slow Motion fino a 7,5x. Rispetto alla modalità scatti in sequenza, la registrazione continua di FS7 consente di ridurre gli errori ed evita di ripetere le riprese.

La telecamera, inoltre, supporta le funzioni di slow e quick motion da 1 fps a 180 fps, con incrementi da 1 fps, che consentono di creare effetti in time lapse (per velocizzare l'addensarsi delle nubi in cielo o l'apertura dei fiori che sbocciano). E per ottenere frame rate ancora più elevati, puoi utilizzare l'unità di estensione XDCA-FS7 e collegare un registratore esterno, entrambi acquistabili separatamente, per realizzare registrazioni in formato RAW 2K a una velocità fino a 240 fps. In questo modo, con la riproduzione a 23,98p si possono ottenere immagini in super slow motion fino a 10x.

Aggiungi una recensione