Nikon Speedlight SB-500 - Garanzia 4 anni Nital Italia

Nikon SB-500 - Garanzia 4 anni Nital Italia
239,00 € Prezzo IVA inclusa

Prodotto soggetto a disponibilità limitata. Contattaci per ulteriori informazioni.


Note

Il primo lampeggiatore Nikon con illuminatore LED incorporato: l'unità flash SB-500.


Dettagli prodotto

Ordina prodotto

Occhio al prezzo

Descrizione

Grazie all'integrazione di una lampada LED ad alta intensità posizionata nella parte anteriore dell'unità, questo lampeggiatore è la scelta ideale per chi vuole esprimersi su alti livelli anche nella ripresa dei filmati, senza l'obbligo di portare con sé ulteriori e ingombranti attrezzature per l'illuminazione.

Compatibile con le Nikon D-SLR e alcune fotocamere COOLPIX, nonché con il sistema di illuminazione creativa Nikon CLS (Creative Lighting System), l' SB-500 prevede anche il controllo wireless di più unità. La parabola flash e la lampada LED coprono entrambe l'ampio angolo di campo di un obiettivo 24mm in formato FX, mentre i controlli intuitivi presenti nella parte posteriore garantiscono semplicità di utilizzo.

Grazie a un modulo illuminante dotato di LED ad alta intensità (100 lx), posto nella parte anteriore dell'unità, il lampeggiatore SB-500 è la scelta più giusta per video-makers e fotografi che desiderano una luce aggiuntiva.

Se utilizzato con fotocamere compatibili, le informazioni colore della lampada LED possono essere trasmesse insieme a quelle del flash. La temperatura di colore prevede il valore centrale di 5.400 K tipico della luce naturale.

L'unità LED è inoltre dotata di diffusore incorporato in grado di ammorbidire la luce intensa. Un selettore posto sulla parte posteriore del flash permette di regolare l'intensità della lampada LED su tre livelli. Per ottenere una luce più tenue, basta impostare il LED su metà o un quarto della piena intensità. Il LED illumina la scena per circa 60 minuti quando si utilizzano batterie ricaricabili Ni-MH e per circa 30 minuti quando si utilizzano batterie alcaline.

È possibile inclinare la parabola flash fino a 90° e ruotarla orizzontalmente di 180° in modo da conferire alla luce l'angolazione desiderata. La facilità d'uso del lampeggiatore SB-500 consente anche ai principianti della fotografia con flash, di utilizzare al meglio la luce e realizzare foto con luce diurna di maggior impatto, evidenziare i dettagli del soggetto in controluce o ammorbidire la luce facendo riflettere il flash sul soffitto.

Per ottenere un'illuminazione di livello più avanzato, l'SB-500 può agire da flash principale “Master” per più unità flash fisicamente separate dalla fotocamera (se utilizzato su fotocamere con modo Commander del flash incorporato). Il flash si attiva per almeno 140 volte con un'unica carica di batterie ricaricabili Ni-MH e per almeno 100 volte quando si utilizzano batterie alcaline, mentre l'intervallo di ricarica minimo è, rispettivamente, di circa 3,5 secondi e circa 4 secondi.

L'eccellente ergonomia e i controlli intuitivi posti sul retro dell'unità, rendono il lampeggiatore SB-500 estremamente semplice da usare. È possibile raggiungere e regolare funzioni aggiuntive o modi flash diversi, tramite il menu della fotocamera che si attiva automaticamente quando l'SB-500 viene collegato. L'aggiornamento del firmware può essere eseguito tramite la fotocamera mentre l'alimentazione è affidata a semplici batterie AA. La custodia morbida SS-DC2 e lo stativo AS-23 sono forniti in dotazione con l'unità SB-500.

Aggiungi una recensione