Scopri tutte le modalità
Ai sensi degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, se sei un Consumatore, hai diritto di recedere dal contratto di acquisto. In ogni caso, puoi esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza alcun obbligo di specificarne i motivi. Il diritto di recesso non è esercitabile nel caso di contratti tra professionisti o aziende con partita IVA.
Tale diritto deve essere esercitato entro il termine di 14 (quattordici) giorni a partire:
Per esercitare il diritto di recesso dovrai inviarci una comunicazione con l’espressa ed esplicita dichiarazione della tua decisione da inviarsi:
via posta indirizzata a:
Foto Ema S.R.L.
Complesso Napoli Est
Via Ferrante Imparato, 190
80146 – Napoli, Campania (Italia)
oppure
via mail ordinaria agli indirizzi ordini@fotoema.it, info@fotoema.it
Esercitato il recesso, sei tenuto a restituire il Prodotto consegnato entro 14 (quattordici) giorni dal momento in cui ci hai comunicato la tua decisione di recedere.
Ai fini della scadenza del termine, il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale/corriere accettante.
I Prodotti acquistati che intendi restituire vanno spediti allo stesso indirizzo di cui sopra:
Foto Ema S.R.L.
Complesso Napoli Est
Via Ferrante Imparato, 190
80146 – Napoli, Campania (Italia)
I costi diretti per la restituzione del Prodotto sono a tuo carico.
Il Prodotto dovrà essere restituito nel suo imballaggio originale e in uno stato di perfetta pulizia. La sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Non accettiamo resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione e/o custoditi con l’uso della normale diligenza. Non verranno accettati parimenti Prodotti danneggiati da detersivi/additivi per la pulizia di schermi etc., o Prodotti da te danneggiati per imperizia.
Ti preghiamo di inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto.
I rischi del trasporto per la restituzione dei Prodotti sono integralmente a tuo carico, così come le spese necessarie per la restituzione dei Prodotti oggetto di recesso.
Salvo quanto sopra, ti ricordiamo infine che sei responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la loro natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Una volta verificata l’integrità del Prodotto restituito e il rispetto delle altre condizioni sopra indicate, provvederemo a rimborsarti l’intero importo pagato per i Prodotti oggetto di recesso, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione del Prodotto, mediante il medesimo mezzo di pagamento da te utilizzato al momento dell’Ordine.
In ogni caso potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto i Prodotti in restituzione, ovvero fino a quando non dimostrerai di averli inviati.
Salvo quanto sopra, ti ricordiamo che non siamo tenuti a rimborsare i costi supplementari, qualora tu abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso da noi offerto. In particolare non rimborseremo i costi supplementari, che rimarranno a tuo carico e sarai quindi tenuto a pagare, per il caso di consegna in Contrassegno.
Ti preghiamo di ricordare che l’esercizio del diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
Rientrano in tali casi, a titolo esemplificativo, tutti i nostri Prodotti oggetto di personalizzazione, a tiratura limitata, di carattere speciale o stagionale, i Prodotti destinati all’uso alimentare e già utilizzati quali macchine per cucina, distributori di caffè etc.
Infine, ti ricordiamo che l’esercizio del recesso pone fine al contratto tra Noi e te, salvi gli obblighi di restituzione dei Prodotti e di rimborso e tutti gli altri sopra descritti, oltre a risolvere di diritto tutti gli eventuali contratti accessori.
Scarica il modulo per il reso, per poi inserirlo compilato nel pacco contenete la merce