Assistenza

Hai acquistato un prodotto e riscontri un difetto di conformità durante il periodo di GARANZIA LEGALE?
Puoi rivolgerti a noi ed ottenere il servizio di assistenza.

COSA FARÁ FOTO EMA?

Provvederà a:

  1. ESAMINARE IL PRODOTTO per verificare se il problema sia di facile e immediata risoluzione o se, al contrario, sussistano evidenti cause di esclusione della GARANZIA LEGALE ad esempio: SCADENZA DEL TERMINE DI COPERTURAPRESENZA DI DANNI ACCIDENTALI PROCURATI DAL CONSUMATORE.
  2. INVIARE IL PRODOTTO al Centro Assistenza Tecnico Autorizzato dal produttore.
  3. MONITORARE LO STATO DELLA RIPARAZIONE e, se necessario, sollecitare il Centro Assistenza Tecnico Autorizzato a provvedere alla riparazione entro i tempi previsti.
  4. GESTIRE il processo logistico di rientro del prodotto dal Centro Assistenza Tecnico Autorizzato.

COSA ACCADE QUALORA IL CENTRO ASSITENZA TECNICO AUTORIZZATO NON RISCONTRI IL DIFETTO DI CONFORMITÁ?

Se il difetto di conformità non fosse riscontrato, Fotoema comunicherà il PREVENTIVO del Centro Assistenza Tecnico Autorizzato al cliente, il
quale potrà decidere se effettuare o meno la riparazione a proprie spese. In tal caso, restano a carico del Cliente le eventuali spese di trasporto e
diagnosi.

CONDIZIONI PER INVIARE UN PRODOTTO IN ASSISTENZA

L'assistenza verrà eseguita esclusivamente secondo i termini descritti nelle presenti condizioni. Non verranno accettate altre
condizioni.

  1. COMPILARE IL MODULO (clicca qui per scaricare il modulo) SOLO NELLE PARTI IN MAIUSCOLO;
  2. INVIARE IL MODULO COMPILATO ALLA SEGUENTE MAIL assistenza@fotoema.it ;
  3. INSERIRE IL MODULO COMPILATO E FIRMATO NELLA SCATOLA (E' NECESSARIO CHE IL PRODOTTO VENGA SPEDITO CON LA SUA SCATOLA ORIGINALE);
  4. INSERIRE LA RICEVUTA D'ACQUISTO (SCONTRINO / FATTURA) NELLA SCATOLA;
  5. IN CASO DI RITIRO NON E' NECESSARIO SCRIVERE NULLA O APPLICARE ETICHETTE SULLA SCATOLA;
  6. SPEDIRE IL PRODOTTO.

MANDANDO IL PRODOTTO IN ASSISTENZA IL CLIENTE ACCETTA LE NOSTRE CONDIZIONI GENERALI

  1. SPEDIZIONI E RITIRI NON SONO ASSICURATI, se vuoi tutelare il tuo bene puoi assiscurarlo ad un costo supplementare dell'1% del suo valore. In caso di furto o smarrimento di un bene non assicurato, FotoEma s.a.s. non si ritiene responsabile di un eventuale rimbroso;
  2. SE IL PRODOTTO NON È STATO ACQUISTATO DA NOI INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE SIA ANCORA COPERTO DA GARANZIA O NO IL SERVIZIO DI ASSISTENZA HA UN COSTO DI 40€ (20€ spese di spedizione a/r da FotoEma al centro assistenza + 20€ SERVIZIO ASSISTENZA), inoltre le SPESE DI SPEDIZIONE da a/r da FotoEma al cliente saranno completamente a carico di quest'ultimo;
  3. Il prodotto sarà spedito presso il rispettivo centro assistenza autorizzato entro 7gg lavorativi, qualora si necessiti di urgenza, sarà spedito entro 48h previa addebito di euro 10,00€ (SPEDIZIONE URGENTE);
  4. In caso di preventivo il cliente sarà contattato e dovrà comunicare entro 48h l'accettazione o il rifiuto dello stesso tramite mail assistenza@fotoema.it;
  5. In caso di rifiuto del preventivo, indipendentemente dal fatto che il prodotto sia in garanzia o no, il cliente dovra' pagare 40€ (50€ per prodotti Sigma);
  6. Le spese di spedizione a/r da FotoEma al cliente saranno ripartite in misura uguale se il prodotto è stato acquistato da noi e se è ancora coperto da garanzia: all'andata il cliente ci spedirà il prodotto a sue spese, al ritorno provvederà FotoEma a rispedire gratuitamente il prodotto al cliente;
  7. Le spese di spedizione a/r da FotoEma al cliente saranno completamente a carico del cliente se il prodotto non è stato acquistato da noi o se non è più coperto da garanzia;
  8. Le spese di spedizione a/r da FotoEma al centro assistenza saranno completamente a carico di FotoEma se il prodotto è stato acquistato da noi;
  9. Le spese di spedizione a/r da FotoEma al centro assistenza saranno a carico del cliente (20€) se il prodotto non è stato acquistato da noi;
  10. Le riparazioni che hanno un costo superiore ai 99€, saranno processate dopo previo pagamento dell'intero importo da parte del cliente;
  11. La gestione del prodotto in assistenza avrà una durata indicativa dai 20 gg ai 30 gg lavorativi. Pertanto, è INUTILE chiamare prima di 15gg lavorativi, saremo noi a chiamarvi appena il centro assistenza ci fornirà le informazioni;
  12. FotoEma s.a.s. da rivenditore ha SOLO la funzione di intermediario, ovvero provvediamo SOLO a spedire il prodotto al centro assistenza autorizzato e seguire l'iter di riparazione per il cliente;
  13. FotoEma s.a.s. NON È RESPONSABILE DI EVENTUALI RITARDI da parte del centro assistenza, pertanto IL CLIENTE SI ASSUME TUTTE LE RESONSABILITÀ RINUNCIANDO SIN D’ORA AD AVANZARE RICHIESTE DI RISARCIMENTO DANNO O INDENNIZZO O RICHIESTA DI MACCHINA SOSTITUTIVA O MULETTO DI GARANZIA.

Di seguito le tempistiche medie di riparazione indicate in giorni lavorativi: CANON 20gg - NIKON / PANASONIC / SAMYANG / ZEISS 20gg - SONY
20gg - DJI / ZHIYUN 30gg - FUJIFILM 20gg - OLYMPUS / TAMRON 20gg – SIGMA 20gg - GODOX 30gg

Scarica l'allegato e scopri come fare per ricevere assistenza.