Il Tamron SP 90mm F/2.8 MACRO VC è l'ultimo obiettivo rilasciato in una linea di successo quale la 90mm Macro Tamron SP.
Il nuovo 90mm presenta lo stabilizzatore VC, a cui è stato aggiunto un accelerometro utile per compensare le vibrazioni sul piano x-y. Rispetto al precedente modello sono state migliorata la messa a fuoco e la resistenza agli agenti atmosferici con delle guarnizioni, nonchè il trattamento al fluoro nella lente frontale.
Lo schema ottico è formato da 14 elementi in 11 gruppi, tra cui un elemento LD (Low Dispersion) e due XLD (Extra Low Dispersion), il diametro dei filtri è di 62mm e presenta un diaframma circolare a 9 lamelle. In dotazione c‘è il software SILKYPIX Developer Studio 4.0.
Il software di controllo del motore USD (Ultrasonic Silent Drive) è stato aggiornato per migliorare la velocità di messa a fuoco e la precisione quando si utilizza la messa a fuoco automatica.
Il nuovo 90mm macro è dotato di un limitatore della messa a fuoco, utile per ridurre il tempo necessario ad ottenere un’accurata focheggiatura di un soggetto posto all’interno di un intervallo di distanze conosciute. L’obiettivo è equipaggiato anche con un meccanismo che permette di escludere in qualsiasi momento la messa a fuoco automatica.
Aggiungi una recensione